Trosyd Onicodistrofie

Le nostre unghie dei piedi sono facilmente soggette a malattie di vario tipo, che le rendono brutte da vedere e in molti casi anche dolorose. Tra le malattie più comuni alle unghie dei piedi o delle mani abbiamo: micosi, infiammazioni, distrofie ungueali, infezioni.

In particolare l’onicodistrofia alle unghie dei piedi è una delle problematiche più diffuse, poiché si verifica in seguito a dei traumi alle unghie, per cui l’unghia inizia a sviluppare delle deformazioni, a cambiare colore passando dal giallo al grigio opaco e a perdere spessore, indebolendosi notevolmente, con il rischio della caduta dell’unghia. È per questo fondamentale non trascurare il problema e ricorrere immediatamente ai trattamenti e alle cure giuste per risolverlo.

Per tutti questi problemi alle unghie, fastidiosi, a volte dolorosi e insopportabili, e soprattutto antiestetici, fortunatamente esistono diversi medicinali e prodotti farmaceutici, che ci vengono in aiuto. Tra questi sentiamo spesso parlare di Trosyd Onicodistrofie, un’idrolacca che interviene efficacemente nei casi di alterazioni delle unghie, causate da traumi o psoriasi e che generano ingiallimento, sfaldamento e caduta dell’unghia.

A quanto pare questo nuovo prodotto è ottimo per il trattamento delle onicodistrofie, e aiuta sia a curare le alterazioni, che a proteggere l’unghia da eventuali infezioni o dalla ricomparsa di malformazioni. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Onicodistrofie: cosa sono?

Le onicodistrofie sono una delle tante problematiche che possono colpire le nostre unghie dei piedi e delle mani. L’onicodistrofia consiste in un’alterazione della lamina ungueale. È molto facile andare incontro a questo tipo di malformazione, basta infatti subire un forte o anche un lieve trauma alle unghie dei piedi o delle mani per iniziare a vedere cambiare l’aspetto dell’unghia che man mano inizia ad ingiallirsi, a sfaldarsi, ad indebolirsi e in casi estremi si arriva alla totale caduta dell’unghia. Ma le cause dell’onicodistrofia possono essere varie, ecco le più comuni:

  • carenza di principi attivi, soprattutto di ferro e calcio
  • psoriasi
  • alterazioni della struttura che circonda l’unghia
  • traumi durante l’attività fisica o in seguito ad una caduta o per l’uso prolungato di calzature strette.

Trosyd Onicodistrofie: come agisce sull’unghia?

Trosyd Onicodistrofie è un prodotto nato dalla Ricerca farmacologica Giuliani, ideato per la cura specifica delle unghie dei piedi in caso di onicodistrofie. È un’idrolacca da applicare sull’unghia quando ci accorgiamo che sta subendo un’alterazione importante del colore e dello spessore.

Grazie alla sua particolare formula, Trosyd ha un doppio effetto: riesce a contrastare l’alterazione della superficie dell’unghia, agendo efficacemente contro l’ingiallimento dell’unghia, lo sfaldamento e l’indebolimento, andando a favorire la sua naturale guarigione e ricrescita, e impedisce la ricomparsa di malformazioni proteggendo efficacemente l’unghia.

Trosyd Onicodistrofie: come e quando si usa?

Quando vediamo cambiare l’aspetto di un’unghia del piede o della mano, in seguito ad un trauma o anche improvvisamente magari per altre cause sopra elencate, la cosa migliore da fare è agire prontamente per curare l’unghia del piede.

Trosyd Onicodistrofie è uno dei farmaci da usare in questi casi, che interviene immediatamente sull’alterazione dell’unghia portandola alla totale guarigione e soprattutto creando una barriera protettiva che rinforza e protegge l’unghia da aggressioni esterne o dalla ricomparsa di malformazioni.

Per ottenere dei buoni risultati è necessaria un’applicazione dell’idrolacca sull’unghia danneggiata due volte a settimana per almeno 3 mesi, e i primi miglioramenti saranno visibili dopo due mesi dalla costante e corretta applicazione del prodotto. È importante detergere bene l’unghia interessata prima dell’utilizzo di Trosyd e poi procedere con il trattamento, applicando accuratamente l’idrolacca su tutta la superficie dell’unghia.

Trosyd Onicodistrofie: prezzo e opinioni

Trosyd Onicodistofie è un prodotto facilmente acquistabile in farmacia, in parafarmacia o online su siti di case farmaceutiche e non solo. C’è da dire che il prezzo di un flaconcino da 7ml è abbastanza alto, si parla infatti di 26,50 euro, ma è possibile soprattutto online trovare il prodotto a prezzi leggermente più bassi.

In ogni caso il rapporto qualità- prezzo è comunque buono, vista la qualità e l’efficacia del farmaco, gli ottimi risultati e soprattutto la protezione che dona all’unghia anche dopo la guarigione. Inoltre il prodotto sembra essere apprezzato da chi lo ha provato, dimostrandone la sua qualità e la sua efficacia.

Sono laureanda alla facoltà di lettere moderne all’Università degli Studi di Salerno. Da sempre interessata e aggiornata sulle novità riguardanti salute, bellezza, cura del corpo e benessere psico-fisico.

Condividi con un amico