Unghie San Valentino 2018

unghie san valentino

Si avvicina la festa degli innamorati e stai pensando a come decorarti le unghie per l’occasione? Tante idee per il San Valentino 2018, la moda nail art impazza per il giorno più romantico dell’anno!

Si spazia dalle forme più classiche (quadrata e tonda) a quelle più di tendenza (a stiletto e mandorla); dalle decorazioni più tradizionali (come il french e il classico rouge) a quelle piì simpatiche e stravaganti (cuoricini, frasi e tanto altro). Scopri con noi le tendenze più glamour per il San Valentino 2017, decora le tue unghie per essere unica.

Unghie romantiche a cuore

La festa di San Valentino è una delle ricorrenze più attese e amate dagli innamorati (più dalle donne diciamoci la verità). Si comincia dalla scelta del regalo per l’amata/o, dall’idea della location dove festeggiare (dalla classica e romantica cena fino a pazzi weekend o idee originalissime come passeggiate di trekking o visite culturali) fino alla cura di se(da cosa indossare, make up San Valentino e nail art per il giorno degli innamorati.

Per tutte le donne che amano i dettagli ecco alcune idee su come fare le unghie, partendo dall’intramontabile decoro a cuore. Se sei pratica puoi anche decorarti le unghie da sola. Per il tema cuore ecco cosa ti occorre:

  • smalto rosso
  • smalto bianco
  • pennello sottile
  • smalto top coat

Per prima cosa fissate uno smalto trasparente sull’unghia, dopo averlo fatto asciugare passa lo smalto rosso (puoi anche alternare le unghie, una bianca e una rossa). A questo punto dopo aver fatto fissare bene lo smalto comincia a disegnare i cuori a piacimento sulle unghie, tenendo presente che sull’unghia bianca andranno i cuori rossi e su quelle rosse i cuori bianchi.

Infine un velo di smalto top coat per fissare la nail art (preferibilmente quello effetto gel). Nulla ti impedisce di sostituire gli smalti rosso e bianco con altri colori che ti piacciono.

Unghie bicolore effetto french

Un’altra idea per le tue unghie per il giorno degli innamorati è allontanarti dal classico rosso con i cuori e passare ad un’alternativa molto più originale: le unghie bicolore effetto french.

Puoi abbinare due colori in simbiosi oppure giocare sui contrasti, ottimo il fucsia con il rosso, oppure i blu con il nero o ancora il viola con il giallo. Per decorare le unghie i questo modo ti occorreranno:

  • 2 smalti colorati (dei colori che più ti piacciono)
  • smalto top coat
  • striscetta bianca per il french

Stendi un velo di smalto trasparente sull’unghia e con l’aiuto della striscetta dividi il letto ungueale in due parti (lasciando meno spaizo nella parte superiore per l‘effetto french). Applica prima un colore di smalto nella parte inferiore e successivamente l’altro che fungerà da effetto french.

Appena asciugato passa il top coat (se ti piace puoi anche usare adesivi simpatici da applicare sulle unghie o direttamente sulla striscia di french (strass, polvere di luce o forme che richiamano San Valentino).

Unghie cuori incastonati

Che ne dici di disegnare sulle unghie grossi cuori rossi contornati da uno smalto nero intenso? E’ semplicissimo, uno dei must 2018 infatti è stendere un velo di smalto trasparente brillante sull’unghia e disegnare grossi cuori con un pennellino (in varie posizioni).

A questo punto non vi resta che contornare i cuori ottenuti con uno smalto dark molto intenso (tracciare un contorno molto spesso in modo da far risaltare il cuore all’interno che nel frattempo avrai riempito di colore rosso.

Unghie Kiss & tell

Potete decorare le unghie per il prossimo 14 febbraio in modalità kiss & tell. Cos’è? E’ un contrasto a tema molto chic e appariscente. In genere si usano i colori desiderati, ma per quest’anno la tendenza è dark, via libera al rosa (o fucsia) e al nero.

unghie cuore

Basta applicare prima lo smalto nero sulle unghie (dopo aver passato un velo di trasparente), una volta asciugato ecco che con un pennellino sottile disegneremo tanti kiss (baci) sul letto ungueale. In alternativa puoi disegnare i cuori o alternarli alle labbra.

Unghie Pretty Pink

Hai mai pensato ad un San Valentino all’insegna del rosa assoluto. Per il 2017 le nail art sono absolute pink. Tingi le tue unghie tutte di rosa (scegliendo il tono che preferisci) e applica un top coat scintillante per un effetto glamour.

Per le più sofisticate invece è possibile applicare degli strass o della polvere di oro nei punti strategici (che ne dici di disegnare cuori all’altezza del french?). Il risultato? Il vostro amore non ti negherà un dolcissimo baciamano.

unghie oro

Unghie Regina di cuori

Appassionate di gioco di carte perchè non riprodurre sulle vostre unghie i semi delle carte francesi? Basta applicare uno smalto trasparente alla base del letto ungueale e su ognuna disegnare con un pennellino sottile tutti i semi (cuori, quadri, picche e fiori).

Potete disegnare solo il contorno del seme delle carte oppure colorarlo anche al suo interno per un effetto decisamente più intenso. Un modo originale per festeggiare la festa dell’amore 2017!

Puoi anche giocare su tre colori, esempio un’unghia a righe bianca e nera con applicazione cuore rosso e le altre alternate (bianche e cuori rossi) nera con cuore rosso o bianco) e via dicendo.

Scegli la forma dell’unghia che più ti rappresenta e osa nei decori e nei colori per essere unica nel giorno più dolce e tenero dell’anno.