Gli usi più diffusi dell’olio 31

15.805 views

L’olio 31 è un olio essenziale che, come suggerisce il nome, viene proodotto unendo ben  31 diversi oli essenziali che, giustamente bilanciati secondo un’antica ricetta nata nei monasteri, agiscono in sinergia rendendo questo olio “miracoloso” e indicato per dare benessere e sollievo in diverse situazioni.

Le erbe che compongono l’olio 31 sono: menta piperita, eucalipto, arancio dolce, anice, citronella, limone, finocchio, tea tree oil, pino silvestre, rosmarino, menta crispa, cumino, aglio, timo, cannella, chiodi di garofano, bacche di ginepro, pino pumillo, aneto, salvia, mentolo, legno di rosa, noce moscata, macis, ginseng, violetta, mirra, alpinia, benzoino, melissa, verbena, vaniglia.

Olio 31 contro influenza e malanni di stagione

Il mix di erbe dell’olio 31 è un rimedio molto efficace per combattere i sintomi dell’influenza, sedando la tosse e liberando le vie respiratorie in caso di raffreddore grazie alla sua azione balsamica, antibatterica e rigenerante. In caso di mal di gola e tosse si possono fare dei gargarismi diluendo 3-4 gocce di olio 31 in un bicchiere d’acqua; poche gocce dell’olio 31 possono essere aggiunte all’aerosol o si possono preparare dei suffumigi o fumenti versando 10 gocce per ogni litro d’acqua.

Per liberare il naso chiuso così da respirare il più possibile liberamente e riposare durante la notte si può massaggiare qualche goccia di olio direttamente vicino alle narici o sul petto o si può versare un pò d’olio su un fazzoletto da avvicinare al naso per respirarne i vapori balsamici o direttamente sul cuscino su cui si dorme.

Olio 31 per massaggi e bagni contro la stanchezza

Così come gran parte degli oli essenziali anche l’olio 31 si presta ad essere impiegato per massaggi rilassanti, aggiungendo alcune gocce ad un olio o una crema base per massaggi o diluendole in una quantità doppia di acqua. Quando i muscoli sono affaticati e doloranti, ad esempio dopo l’attività sportiva, frizionando la parte dolente con l’olio 31 si ottiene un rapido sollievo, lo stesso vale in caso di dolori di origine infiammatoria come torcicollo, cervicale, o in caso di mal di testa massaggiando poche gocce di olio 31 su tempie e fronte.

Massaggiare qualche goccia di olio 31 sull’addome ha un effetto calmante e anestetizzante in caso di dolori mestruali.

L’effetto rilassante dell’olio 31 si può estendere a tutta la persona versando 10-20 gocce in un bel bagno caldo in cui immergersi per almeno 15-20 così da uscirne tonificati e rigenerati; se la stanchezza e la pesantezza sono concentrate ai piedi allo stesso modo si può preparare un pediluvio che riattiva la circolazione e dona sollievo immediato.

Olio 31 capelli

Sono soprattutto i capelli a trarre benefici dall’uso dell’olio 31, infatti massaggiando il cuoio capelluto e tutta la lunghezza con qualche goccia di olio permette di avere una chioma lucente e vitale soprattutto se con tendenza grassa.

infatti il massaggio permette di sfruttare l’azione purificatrice di questo olio, ottima in caso di forfora o di frequente prurito. L’olio 31 è efficace anche per donare morbidezza e salute ai vostri capelli.

Olio 31 acne e brufoli

Il viso e il corpo sono soggetti a comparsa di brufoli o vera e propria acne. Un rimedio efficace viene dall’utilizzo di olio 31. Il primo passo è purificare la pelle per evitare la formazione e proliferazione di batteri responsabili dell’acne.

Mescolare alla vostra crema idratante 2 gocce di olio 31 e stendete sul viso. Olio 31 è efficace anche per le irritazioni post depilatorie, massaggiate le zone più delicate con l’olio 31 dopo la depilazione.

L’olio 31 è un olio essenziale anche per il benessere del corpo. Ottimo è versare qualche goccia di olio 31 nell’acqua del bagno. L’effetto sarà rilassante, tonificante e purificante.

Olio 31 punture insetti

Siete stati punti da insetti? Versate al momento sulla zona colpita dal morso una goccia di olio essenziale 31 per lenire il dolore ed evitare la comparsa di quella fastidiosa “pallina” rossa.

Olio 31….31 usi essenziali per il benessere del corpo!