Vacanze a Merano: piste da sci, terme, arte, benessere e relax

sci meranoSe cercate un’idea per una vacanza capace di coniugare divertimento e relax, Merano potrebbe fare al caso vostro.
Spesso quando si viaggia in famiglia o con amici, le esigenze dei partecipanti sono differenti e in particolare, quando si va in settimana bianca, non tutti sono propensi a passare sette giorni vedendo gli altri sciare.

Per questo la zona di Merano propone una vacanza fatta di molte e particolari attività: dalle visite culturali agli sport sulla neve, dalle giornate alle Terme alle cene golose e raffinate, dai pomeriggi nei caldi ed eleganti bar del centro allo shopping nei moltissimi negozi sotto i portici del centro di Merano.

Sci e sport invernali a Merano

Per gli sportivi, la Merano SkiCard permette di usufruire, a prezzi vantaggiosi, dei 5 comprensori sciistici della zona, da 3 a 6 volte, sui sette giorni disponibili.

Si può optare per il comprensorio della Val d’Ultimo, immerso nella natura di una valle poco conosciuta e, per questo ancora molto silenziosa, o si possono scegliere le piccole e fiabesche Plan e Monte San Vigilio. Inoltre, chi ama andare con lo snow, non potrà perdersi la Val Senales, patria di freestyaler e sciatori incalliti, sempre pronti a nuovi brividi.

Le Terme di Merano

Coloro che invece, poco hanno a che fare con piste innevate e discese spericolate, potranno rilassarsi nelle nuove ed accoglienti Terme, costruite nel 2005 e dotate di: piscine, medical SPA, natural SPA, centro fitness.


Tra i numerosissimi trattamenti che potrete fare, non perdetevi gli impacchi alla castagna altotesina, al fieno, al latte biologico e miele, all’arancia altotesina e al burro d’uva altotesina. Per conoscere nei dettagli le offerte, i pacchetti e tutte le attività visitate il sito delle terme di Merano , il quale potrà anche suggerirvi un’idea originale per l’ormai imminente Natale.

Infine, per gli amanti della cultura, sono da segnalare le mostre d’arte del Kunst MeranoArte, il museo civico e il castello principesco che, con soli due euro vi riporterà indietro nel tempo, fino all’epoca tardogotica.

Alcune offerte da non perdere:

Settimana Bianca nella Val Senales

Dal 8 al 29 gennaio 2011
7 pernottamenti con prima colazione in un bed&breakfast compreso skipass per 6 giorni per la Val Senales e corso di sci per 5 giorni a partire da 358,70 Euro a persona

Pacchetto sci e città

Dal 10 gennaio al 30 marzo 2011
7 pernottamenti con prima colazione in albergo a tre stelle a Merano compreso SkiCard Merano per 4 giorni, entrata alle terme per tre ore e un giro in carrozza per Merano a partire da 445 Euro a persona.

SKICARD Merano

Per chi ama lo sci è possibile sfruttare la Merano SkiCard, ovvero lo skipass che permette di sciare nelle 5 stazioni della zona da 3 a 6 volte, sui sette giorni disponibili. Ad esempio la Skicard Merano per 3 giorni costa 88 Euro.

Condividi con un amico