Acconciature per Natale

206
acconciature-natale-capelli

Per il Natale bisogna essere perfetti e curati non solo nell’abbigliamento e nel make up, ma anche e soprattutto nei capelli. Acconciature originali, lustrini natalizi, strass e stili inconfondibili per essere al topo con l’atmosfera incandescente e magica del Natale.

Capelli Natale 2016

Vediamo insieme 3 tipi di acconciature per capelli Natale 2016 semplici ed eleganti facili da realizzare per dare al tuo volto un nuovo aspetto per il prossimo Natale!

Coda o chignon laterale

La prima proposta di acconciatura natalizia è un classico delle pettinature, ma con un tocco originale. Raccogli i capelli in una coda laterale o intrecciali in un morbido chignon. Per legare i capelli usare un elastico dello stesso colore dei capelli, coprirli con i capelli stessi oppure partire subito con una decorazione natalizia (fiocco rosso, strass a forma di stella cometa etc) da applicare con l’aiuto di una forcina.

Per lo stile dello chignon, potete scegliere tra una vasta tipologia:

  • chignon a treccia
  • chignon con fiori
  • chignon da ballerina

Per la riga:

  • laterale
  • centrale
  • effetto “messy” senza nessuna riga per un effetto “selvaggio nature”.

Trecce di Natale

La treccia è una delle acconciature preferite dalle donne, sia per eventi eccezionali (come acconciatura da sposa), sia per andare a lavoro ed essere in ordine. Come realizzare una treccia in tema natalizio? Basta intrecciare dei fili colorati o glitterati insieme ai capelli. Ricordatevi di fare una passata di lacca ad ogni intreccio in modo da far durare la pettinatura più a lungo possibile.

La treccia può essere laterale, sulla nuca o partire dalla fronte e fermarsi dietro alle orecchie. Se siete brave a creare, potete anche arrotolare la treccia e con i fili colorati disegnare i simboli più importanti del Natale (ghirlanda, fiocco, neve etc).

treccia-capelli-natale

Taglio swag con decorazioni

Il must del taglio capelli 2017 è il taglio swag. Come arricchirlo? Il taglio di per se è molto selvaggio, naturale e sbarazzino. Potete dargli un ulteriore tocco ma senza esagerare. Tra le opzioni per ricreare un effetto Christmas hair style:

  • coroncina di palline
  • ramoscello di pigne piccole
  • strass colorati
  • diadema a forma di renna, albero di natale o calzetta della befana

acconciature-natale

Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!

Puoi anche creare un effetto ancora più “disordinato” mettendo un velo di gel nei capelli (magari calcando di più sulle punte ed evidenziare maggiormente il taglio. Un’altra idea originale è la scelta del cerchietto, opta per quelli semi-larghi in raso nero o rosso, per un effetto glamour-chic anni ’50 (magari cotonando i capelli dietro alla nuca o creare dei morbidi ricci effetto vintage.

Completa il tutto con una nail art in sintonia con le atmosfere di Natale, scegli l’originalità oppure i contrasti forti. Vedi 5 idee per unghie di Natale.