Il Natale è la festa cristiana per eccellenza e ogni anno la si celebra con idee e addobbi natalizi di moda e tendenza. Con l’avvicinarsi di questa festa, cresce la voglia di usare i colori di tendenza e osare. Quali sono le proposte per il prossimo Natale? Quali colori sono di tendenza? Come adornare il nostro abete, le pareti di casa e il presepe?. In vista della festa delI’Immacolata (giorno in cui si preparano gli addobbi per tradizione) iniziamo a farci un’idea sulle ultime tendenza.
Prima di fare l’albero vi consigliamo di concentrarvi sullo stile che volete dare, ricordate che l’albero può essere in sintonia con l’arredo, ma anche essere contro-tendenza.
Rosso e Bianco
Il rosso, simbolo del Natale, non passa mai di moda. Anche quest’anno è parte integrante degli addobbi natalizi. Insieme al rosso? Il bianco! Il “total White” ha caratterizzato l’intera stagione sia come colore tema matrimonio, sia nel settore mobiliare e moda.
Come realizzare un albero di Natale bianco e rosso? Potete scegliere tra diverse alternative:
- palline bianche e rosse
- palline bianche e fiocchetti rossi o viceversa
- ghirlande bianche e rosse
- giocare sulle forme: basta acquistare palline, stelle, angeli, renne etc, adornare l’albero in modo particolare e molto moderno
Oltre al bianco e rosso, potete anche giocare sul bianco e argento o metterli tutti e tre insieme (magari alternando le palline bianche e argento e finire con dei fiocchetti rossi). Molto chic anche l’intero addobbo bianco (in perfetto stile glaciale Frozen).
Oro e Argento
Tra i colori di tendenza del 2016 c’è l’oro. Possiamo utilizzarlo da solo o in coppia con il blu. Siete originali? Abbinatelo con l’argento per un effetto glamour. Il trend annuale vuole alberi e case opulente con decorazioni ispirate alle linee dell’Art Déco (un inno alla quotidianità). Molto chic anche un albero con addobbi in stile Shabby).
Quest’anno per Natale sono fuori moda i fili d’angelo per contornare l’abete, al loro posto ghirlande o pezzi di organza da applicare nei punti strategici dell’albero (all’interno dei rami bassi). Il Natale 2016 è quindi targato:
- total white
- rosso e bianco
- argento e bianco o argento e blu
- oro
Idee SUI-GENERIS
Non siete per niente tradizionaliste, ma adorate alberi alternativi, ultra-moderni e futuristi? Eco quello che fa per voi:
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!
- albero in legno
- albero disegnato su una parete
- albero tempestato di fotografie
- albero con fiori grandi
- albero con sole luci colorate
- albero senza addobbi completamente innevato arricchito all’interno con luci calde oro (un contrasto assolutamente da vedere)
Spesso gli alberi di Natale più originali sono quelli creati dai bambini e per loro. Il Natale è atteso dai più piccoli in modo caldo e gioioso. Arrivano i regali e la fatidica calza della befana (ricca di leccornie). Perchè non fare un mini-albero nella cameretta dei vostri figli magari addobbandola con il loro cartone preferito o con gli eroi dei fumetti? Saranno entusiasti.
Addobbi fai da te
Gli addobbi natalizi hanno un costo economico medio-alto e alcuni preferiscono indirizzare i risparmi a cose più necessarie. In ogni caso anche in questo caso la tendenza Natale 2016 non si fa attendere e proporne addobbi casalinghi, fai-da-te (pratici e economici) come:
- decorazioni in feltro
- pigne
- uncinetto e carta
- spago colorato (da legare attorno alle palline)
- addobbi con carta uovo di Pasqua
E tu come fai l’albero? Segui le mode o sei per il classico albero multicolor? Fateci sapere!