Agrumoterapia: tecniche e benefici per la pelle

112
massaggio agrumi

Cosa significa prendersi cura del proprio corpo? Relax, massaggio, rilassamento muscolare, riduzione dello stress, benessere fisico e psichico in generale. Prendersi cura del proprio corpo e della propria persona è tutto questo. Ma quali trattamenti preferire? Quali sono quelli più mirati per il nostro obiettivo e il nostro desiderio? Pressoterapia, talassomia, musicoterapia, sono solo alcune delle tante tecniche che troviamo in centri benessere e beauty farm. Ma non mancano le nuove tendenze, a tal proposito avete mai provato l’agrumoterapia? Se non lo avete fatto vi conviene scoprirlo.

Estasi di agrumi

Come sappiamo dalla natura spesso e volentieri  possono arrivare dei rimedi che aiutano la pelle a diventare più luminosa, per questo motivo, consigliamo sempre un utilizzo di prodotti che in quanto tali derivino dal mondo della natura perchè maggiormente favorevoli al mantenimento della nostra bellezza.

Pensare che esistano delle tecniche che possono stimolare la nostra naturale bellezza della nostra pelle è importante.

L’Agrumoterapia è una di quelle tecniche utilizzate in alcune regioni italiane produttrici di questi agrumi (esempio la Sicilia) propone nei propri centri benessere questa tecnica basata esclusivamente sull’ utilizzo di agrumi.

Oltre la Sicilia questa tecnica si sta diffondendo in vari centri italiani che si sono potenziate per far arrivare direttamente dai produttori gli agrumi miracolosi.

Proprietà e benefici

Perchè gli agrumi sono cosi importanti per il nostro benessere? Semplice, gli agrumi sono ricchi di vitamine che donano alla nostra pelle un’idratazione e una salute senza precedenti.

Gli agrumi sono anche dei potenti antiossidanti per la pelle e grazie a dei cicli di terapia apportano su di essa nutrimento efficace con idratazione, luminosità ed elasticità.

La nostra pelle sembrerà levigata, giovane e sana. Quando si dice ‘essere in salute’. Via libera a trattamenti con fanghi, massaggi e creme che in una combinazione perfetta risulteranno essere un beneficio ottimale per il corpo e per i sensi.

Una tecnica particolare

Il massaggio oltre a stimolare il nostro organismo stimola anche la nostra mente con il rilascio di endorfine, avremo un senso di rilassamento e serenità di cui non potremmo più fare a meno.

La tecnica preferita e praticata da professionisti del mestiere viene fatta con mieli agrumati spalmati lungo il corpo con un massaggio delicato in cui si usano dita e unghie. Una tecnica particolare che si riferisce solo all’agrumoterapia. Fatevi inebriare dal profumo degli agrumi, il benessere dagli odori della nostra terra.