Argital: la crema dei 5 giorni all’argilla verde!

75
crema argital 5 giorni

L’argilla sappiamo essere uno dei costituenti principali della superficie terrestre. In particolare l’argilla verde viene impiegata per il trattamento cosmetico e curativo del nostro corpo. Argital è un marchio importante nazionale (Dott. G. Ferraro) che ha basato la sua missione sull’efficacia e l’importanza della cosmesi naturale.

L’argilla verde è portatrice di forze vitali e della calda energia assorbita dal sole durante l’essiccazione, la presenza della silice  contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, facendo dell’argilla verde Argital un eccezionale anti-ageing naturale.

Ultima novità Argital: la crema dei 5 giorni, per migliorare il benessere della donna nei 5 giorni mensili “clou”( esposta a fastidi)! Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche dell’argilla verde Argital, perchè è cosi speciale e perchè la crema dei 5 giorni è così amata dalle donne.

La Crema dei 5 giorni è stata studiata per rilassare e confortare durante i 5 giorni del mese, nei quali la donna è maggiormente esposta. I benefici della crema sono dovuti all’azione combinata della Potentilla e del gel di argilla verde, in più nel prodotto ci sono anche altre erbe officinali:

  • Salvia, Ortica Bianca,Uva Ursina: queste erbe insieme alla Potentilla svolgono un’azione rilassante, eliminando i fastidi nella donna nei 5 giorni fatidici.
  • Il gel di argilla verde: rilassa il basso ventre, donando elasticità e plasticità ai tessuti.
  • L’olio di Mandorle dolci e l’Olio di Avocado nutrono e rassodano la pelle.
  • Il Glicerolo e la pura acqua di fonte idratano la pelle e la rendono più liscia e compatta.
  • Gli oli essenziali Gold di Y-lang Y-lang, limone, Lavanda ed stratto di Vaniglia conferiscono alla Crema dei 5 giorni un profumo dolce e fresco, unico e molto gradevole.

La crema va messa nei 5 giorni in cui la donna è più esposta ai fastidi esterni, basta massaggiare sul basso ventre. L’efficacia di questa crema è stata premiata. La crema dei 5 giorni si è classificata al secondo posto tra tutte le novità Biofach alla fiera internazionale del biologico di Norimberga.

Non ci sono conservanti e possono usarla tutti, anche coloro che seguono uno stile di vita “vegano“. Per tutte le donne sollievo e conforto ogni mese con crema e olio dei “5 giorni”. Consultare sempre un medico prima di utilizzarlo, in caso di gravidanza e soggetti affetti da varie allergie.

Quando nasce Argital

Argital nasce a Milano nel 1979, con lo scopo di studiare le proprietà dell’argilla verde e formulare cosmetici naturali per la salute e il benessere. In pochi anni Argital diviene leader nella produzione di Cosmetici Naturali a base di Argilla Verde.

Oltre all’Argilla Verde, Argital utilizza per i propri prodotti esclusivamente ingredienti naturali selezionati. Per la profumazione vengono impiegate miscele di puri oli essenziali. Argital sostiene che la qualità dei prodotti dipende anche dal luogo di produzione.

Per questo motivo l’azienda nel 2005 si è trasferita in Sicilia in un paradiso terrestre e adatto alla produzione sicura dei prodotti a base di argilla ed estratti naturali.

I Cosmetici Naturali Argital hanno ottenuto le seguenti certificazioni di qualità:

  • BDIH – Marchio europeo per i cosmetici naturali;
  • DEMETER – Marchio internazionale che oggi contrassegna anche i cosmetici naturali;
  • AIAB è l’associazione culturale che promuove nuovi stili di vita sostenibili per l’ambiente;
  • ICEA è l’istituto per la certificazione etica e ambientale;
  • LAV è il marchio dell’associazione che difende la vita e i diritti degli animali.

La garanzia dei prodotti a marchio sicuro, nel rispetto del cliente, della salute e del benessere del suo corpo (che secondo Argital deve essere sempre accarezzato dalla delicatezza e purezza della natura).

Cos’è l’argilla verde Argital?

L’argilla verde Argital, elemento contenuto in tutti i prodotti dell’azienda è un’argilla più unica che rara. Cosa ha di diverso questa argilla rispetto alle altre? Proviene da una cava sita nell’estremo sud della Sicilia, in un posto ventilato, soleggiato e pulito tutto l’anno.

Viene scavata ed essiccata durante i mesi estivi, quando le forze solari sono più forti e più intense, per essere utilizzata lungo l’arco dell’anno. Grazie a questa enorme quantità di luce e di calore solare assorbiti, essa può vantare una straordinaria ricchezza di forze.

Il potenziale di quest’argilla è tutto nella capacità di modellare il corpo, rendendolo tonico ed elastico. L’argilla verde Argital è utilizzata anche in dentifrici, shampoo, creme, maschere all’argilla verde e dona sensazioni di benessere e  vitalità. Un anti-ageing naturale.

Contiene ferro bivalente, un ferro giovane e più efficace, che conferisce all’argilla un colore che va dal verde al turchino, a differenza del colore rossiccio delle argille con prevalenza di ferro trivalente. L’argilla verde argital impastata con l’acqua crea una crema molto bella, lucida e vellutata.