Barrette proteiche ProLive per tutti i gusti

123
barretta proteica prolive cocco

Ci sono volte in cui il nostro organismo ci chiede a gran voce energia subito disponibile per affrontare momenti di stress fisico e mentale ed altre volte in cui la richiesta è semplicemente di qualcosa di buono: in entrambi i casi piuttosto che mangiare la prima cosa che capita a tiro è bene indirizzarsi verso prodotti studiati per soddisfare le nostre esigenze in maniera salutare.

Rientrano in questa categoria di prodotti le barrette, che a loro volta possono essere ai cereali, dietetiche (o pseudo tali), integratori, pasti sostituiti o proteiche.

ProLive è una barretta nutrizionale ideata per rispettare le necessità di tutti i giorni, un alimento equilibrato pronto all’uso: basta scartare la confezione per avere tutta l’energia di cui si ha bisogno a casa, al lavoro, in viaggio o in palestra senza però rinunciare al gusto, basta pensare che la base di tutte le barrette è sempre il cioccolato (al latte, fondente o bianco) lavorato alla giusta temperatura per ottenere una consistenza croccante ma che allo stesso tempo si scioglie in bocca.

Il gusto delle barrette ProLive non è dato solo dal cioccolato, infatti sono presenti anche i cereali croccanti ricchi di fibre e minerali e, in base al gusto scelto, frutta secca o frutta in pezzi; la prima contiene roteine, steroli vegetali, vitamine E, B6, C, A, K, folati, tianina, rame, ferro, manganese, calcio, potassio, sodio, magnesio, fosfato, selenio, zinco con attività  ricostituente e ipoglicemizzante; la seconda vitamine A, B, C, E, fibre, minerali, potassio, sostanze fenoliche e fruttosio, acido folico, acidi grassi essenziali (omega 3), acido citrico, malico ed ossalico, bromelina, xylitolo.

I gusti delle barrette ProLive

La varietà di gusti proposti è davvero notevole e già dall’apertura della confezione l’olfatto è soddisfatto dall’intenso aroma sprigionato dalla barretta, soddisfazione che continua sin dal primo morso con un gusto deciso. Le barrette sono molto compatte e la consistenza è particolare e può risultare insolita le prime volte perchè molto diverse rispetto ad una classica barretta ai cereali o al cioccolato.

La differenza tra le varie barrette non è solo nel gusto, ma anche nelle proprietà specifiche degli ingredienti che le compongono e negli effetti benefici che hanno sull’organismo.

  • Cioccolato extra fondente dark: il cioccolato fondente ricco di antiossidanti regola il tono vascolare, ha un effetto cardio protettivo e migliora l’idratazione della pelle.
  • Finissimo cioccolato al latte: è in grado di stimolare gli “ormoni della felicità”, migliorando l’umore e favorendo una generale sensazione di benessere psicofisico.
  • Cioccolato al latte e Cocco: ricco di sali minerali, vitamine C, K e del gruppo B, fibre e carboidrati.
  • Cioccolato al latte e Nocciola: fonte di vitamina E e ricche di fitosteroli le nocciole proteggono le arterie ed il cuore e riducono l’accumulo di colesterolo cattivo.
  • Cioccolato al latte e Caffè: stimolazione della memoria e delle funzioni cognitive e attivazione del metabolismo permetto al caffè di dare la carica.
  • Cioccolato al latte e Mandorla: la presenza di vitamine, proteine altamente digeribili e minerali fanno della mandorle un alleato della bellezza della pelle con funzione emolliente, idratante ed elasticizzante.
  • Cioccolato bianco croccante: tanta energia subito disponibile per chi fa sport grazie al latte, il burro di cacao e i carboidrati di questa barretta.
  • Cioccolato bianco con Frutti di Bosco e Acai: la presenza di omega-9 e vitamine ha un effetto antiossidante, drenante e antinfiammatorio.
  • Cioccolato bianco con Ananas e Papaya: un’azione diuretica e antinfiammatoria grazie alla bromelna, la papina, le vitamine, gli oli essenziali.
  • Cioccolato bianco con Fragola: oltre al potere antiossidante le fragole favoriscono l’assorbimento del ferro, la formazione dei globuli rossi e la produzione di collagene.
  • Cioccolato bianco con Kiwi e Limone: la concentrazione di vitamina C ed E conferisce proprietà antisettiche, antiossidanti, depurative e diuretiche.
  • Cioccolato bianco con Mirtillo rosso: i vasi sanguigni e la microcircolazione periferica traggono giovamento dall’azione protettiva dei mirtilli rossi.
  • Cioccolato fondente e Bacche di Goji: le riconosciute proprietà antiossidanti delle bacche di goji si uniscono ai minerali che riattivano il metabolismo.

Tutte le barrette ProLive sono senza grassi idrogenati, senza olio di palma e senza zuccheri aggiunti; al cioccolato finissimo, i cereali croccanti e la frutta (secca o fresca) si aggiungono proteine del siero del latte e caseinato di calcio così che ogni barretta contiene il 36% di proteine. Nonostante l’assenza di zuccheri aggiunti non bisogna sottovalutare l’apporto calorico delle barrette che oscilla leggermente in base al gusto ma mediamente si attesta sulle 260 kcal a barretta da 53 grammi.

Le barrette ProLive sono vendute singolarmente al prezzo di 3,20 euro e si ha così il vantaggio di poter provare tutti i gusti e scegliere i preferiti.