Bloxoto gocce auricolari

104

Bloxoto gocce auricolariL‘orecchio può essere colpito da diverse problematiche: dalla comparsa di cerume alla crescita di funghi che vanno ad irritare e infiammare il canale uditivo esterno provocando non pochi fastidi. In questi casi, per limitare l’uso di anestetici locali, si può optare per l’utilizzo di gocce auricolari dall’effetto lenitivo come Bloxoto che, oltre a calmare le infiammazioni, favorisce la guarigione delle piccole lesioni.

Le gocce auricolari Bloxoto sono a base di oli essenziali di piante officinali, sostanze emolienti e lenitive (Glicol propilenico, Glicerolo, Climbazolo, Dipotassio glicirizzinato, Acido acetico, Allantoina, Olii essenziali – origano, cannella, rosmarino, lavanda, menta, limone, idraste, olivo – e Acqua depurata) e con una formula delicata riescono a rimuovere facilmente il cerume, ridurre l’irritazione e l’edema del canale uditivo esterno, prevenire la crescita di funghi, oltre che – come già detto –  lenire l’infiammazione e facilitare la guarigione di piccole lesioni.

Bloxoto è un prodotto Bausch + Lomb e può essere usato non appena compaiono i primi fastidi (3-4 gocce due volte al giorno o al bisogno), ma per massimo 25 giorni; inoltre essendo trasparente in caso di complicazioni non ostacola l’ispezione del canale uditivo da parte del medico specialista, perchè non va ad alterare la visibilità del condotto uditivo esterno.

La particolare formulazione priva di farmaci lo rende indicato per tutti: bambini, anziani, adulti, donne incinte o durante l’allattamento, ed è in vendita in farmacia al prezzo consigliato di 12 euro.