Cellulite e ritenzione idrica? Prova il fisiomassaggio

4.079 views

Il fisiomassaggio è un tipo di trattamento benessere particolarmente indicato per le donne che desiderano combattere efficacemente la cellulite e la ritenzione idrica, ovvero l’accumulo di liquidi nell’organismo, causa di edemi e rigonfiamenti.

E’ un massaggio molto rilassante e quindi adatto per diminuire i livello di stress ed aumentare lo stato di benessere e l’equilibro corpo-mente.

Il fisiomassaggio, ideato e perfezionato dall’esperta in estetica e massofisioterapista, Anna Baroni, aiuta anche ad allentare le tensioni soprattutto nella zona della schiena, dove è più facile che si accumuli lo stress a causa di posture scorrette, lavoro e vita sedentaria e poca attività fisica.

Per far sì che un massaggio sia efficace  – secondo la Baroni – e soprattutto che i suoi effetti siano duraturi nel tempo è necessario agire in profondità, per sbloccare e rendere più elastica la zona lombo-sacrale. E’ proprio a livello lombare e dorsale che si lavora in particolar modo per riequilibrare l’informazione neurologica che giunge fino agli arti al fine di restituire tonicità alla schiena.

I vantaggi sono molteplici: innanzitutto il fisiomassaggio aiuta a migliorare il circolo dei fluidi all’interno dell’organismo e lo scambio di questi fluidi tra capillari e tessuti, combattendo così la ritenzione idrica e la cellulite. Così facendo i vasi si aprono e la capacità di drenaggio è nettamente migliore.

Attualmente la Annabel School di Anna Baroni – in località Cento, provincia di Ferrara – organizza corsi per chi desidera approfondire la tecnica del fisiomassaggio. Oltre al corso base è possibile apprendere le tecniche del fisiomassaggio energetico, anti-adipe, un trattamento che agisce sui meridiani energetici con l’ausilio dei fiori di Bach.

Se siete curiosi e vi piacerebbe sperimentare il fisiomassaggio sappiate che le tecniche del massaggio ideato da Anna Baroni sono applicate soltanto nel suo centro da lei e dalle sue assistenti: potete rivolgervi al centro estetico Il tempio della salute, di Anna Baroni.