Clarisonic, il sistema elettrico per la pulizia del viso

60
clarisonic pulizia del viso

Siamo abituate a struccarci tutte le sere e a dedicare tempo e cura alla pulizia del viso scegliendo i prodotti più indicati ed efficaci, con il classico abbinamento latte detergente e tonico o utilizzando un’acqua micellare 2 in 1, ma qualche residuo di make up può sempre rimanere e, a lungo andare, questo si traduce in una pelle meno luminosa, poli dilatati e la comparsa di punti neri ed altre imperfezioni.

Per una pulizia del viso profonda e accurata anche in casa si sta diffondendo anche in Italia un apparecchio elettronico che negli Stati Uniti conoscono e utilizzano già da tempo: il Clarisonic, diventato ormai sinonimo di pulizia della pelle nonostante esistano apparecchi simili di altri brand.

Il Clarisonic nasce dal desiderio di fornire un sistema semplice, efficace e delicato per liberare i pori e rendere la pelle più luminosa e liscia: da prodotto pensato per i professionisti il Clarisonic è diventato un amico dell donne per la cura di sè nella comodità e intimità della propria casa.

Come funziona Clarisonic?

Vedendo il Clarisonic e la spazzola circolare che si applica sul viso si ipotizza un movimento a rotazione della stessa, in realtà la testina ha un movimento sonico, ovvero compie oltre 300 micro-oscillazioni al secondo così da pulire la pelle in profondità e in maniera efficace ma con delicatezza ed in armonia con la naturale elasticità.

Il trattamento con Clarisonic permette di detergere a fondo l’epidermide, ridurre la presenza di pori ed impurità e rendere la stessa pelle più recettiva ad eventuali trattamenti successivi come l’applicazione di creme che verranno assorbite più facilmente.

Clarisonic non sostituisce i normali prodotti struccanti, infatti va utilizzato dopo aver già deterso il viso così da rimuovere gli ultimi residui di trucco. Può essere utilizzato di sera o due volte al giorno con una cadenza giornaliera o settimanale, molto dipende dal proprio tipo di pelle; va passato sul viso in maniera delicata con un movimento leggero e costante. Dopo ogni utilizzo si consiglia di pulirlo sempre.

Modelli di Clarisonic e testine

Esistono diversi modelli di Clarisonic che differiscono per prezzo e funzioni, così come sono disponibili varie testine intercambiabili, ognuna con setole specifiche per diverse problematiche ed esigenze della pelle. Tutti gli apparecchi sono impermeabili, possono essere utilizzati anche sotto la doccia e sono ricaricabili.

– Mia 1 è il modello base di Clarisonic con una sola velocità adatta per tutti i tipi di pelle. Si può personalizzare con tutte le testine disponibili. Il Kit Clarisonic Mia1 comprende: Clarisonic Mia1, la testina Sensitive, il caricabatterie pLink®, a trasmissione magnetica della carica, Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30 ml. Prezzo 99 euro.

– Mia 2 è il modello solitamente più scelto da chi acquista per la prima volta Clarisonic perchè è dotato di una doppia velocità (bassa o normale)  e di un dispositivo di funzionamento “T-Timer” brevettato che segnala quando è il momento di spostarsi su un’altra area del viso durante ogni ciclo di pulizia  di 1 minuto ( 20 secondi su fronte, 20 secondi su naso e mento e 10 secondi su ciascuna guancia).

Disponibile in diversi colore il Il Kit Clarisonic Mia2 comprende: Clarisonic Mia2, la testina Sensitive, la custodia da viaggio, il caricabatterie pLink®, a trasmissione magnetica della carica, Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30 ml. Prezzo 149 euro.

– Aria è il modello successivo con 3 diverse velocità (delicata, universale e potente), un timer personalizzabile e l’indicatore della batteria per sapere quando è il momento di caricarlo. Prezzo 199 euro.

– Plus è il top di gamma che può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo impostando diverse velocità e applicando le testine specifiche. Plus, dotato di sistema “T-Timer”, ha 3 velocità per il viso (delicata, universale e potente) e 2 per il corpo (continuata e alternata) e basta semplicemente applicare la testina Body per avere il passaggio automatico alla modalità corpo. Il Kit Clarisonic PLUS comprende: Clarisonic PLUS, Testina Sensitive viso, Testina Body per il corpo, Supporto di ricarica, Refreshing Gel Cleanser in formato prova da 30 ml, Refreshing Skin Polish in formato prova da 60 ml. Prezzo 225 euro.

Ogni Clarisonic è venduto con una testina Sensitive compresa, adatta a tutti i tipi di pelle con setole arrotondate all’estremità, impermeabili e non porose, che si asciugano facilmente e non permettono ai batteri di annidarsi. La setola Sensitive è ottima per le prime volte che si usa Clarisonic ma è possibile poi scegliere quella più indicata per le proprie esigenze tra:

  • Radiance:  vellutata è pensata per uniformare il tono della pelle e migliorarne la luminosità.
  • Delicate: per pelli fragili o secche, particolarmente sensibili a freddo e vento.
  • Normal: per pelli normali senza imperfezioni ma anche per lui, infatti aiuta l’uomo a preparare la pelle alla rasatura.
  • Deep Pore: per pelli con pori particolarmente dilatati o per una pulizia più profonda una tantum.
  • Luxe Cashmere Cleanse: tocco ultra soft, grazie al design delle sue setole, massaggia delicatamente la pelle del viso aumentando la capacità di assorbire creme e sieri e il livello di idratazione della pelle.
  • Luxe Satin Precision: dotata di un doppio strato di setole sottili e lunghe per un’azione efficace e delicata di zone specifiche come viso, contorno occhi e labbra.
  • Testine per il corpo: Body e Luxe Velvet Foam Body.

Le testine di ricambio del Clarisonic costano tutte 25 euro, solo le tre della linea Luxe costano 30 euro.