Clearblue Digital per scoprire i giorni per rimanere incinta

118
clearblue test ovulazione

clearblue test ovulazioneQuali sono i giorni più propizi in cui aumentano le probabilità per rimanere incinta? Saperlo diventa un’informazione molto importante che le donne possono usare quando sono decise ad allargare la famiglia; meno della metà delle donne, però, sa che durante il ciclo (inteso come il periodo che va da una mestruazione all’altra) sono pochi i giorni utili per concepire un bambino e addirittura sono solo due quelli in cui si è più fertili, e a rivelarlo è un’indagine condotta da AOGOI in collaborazione con Clearblue su un campione di 1082 donne di età compresa tra i 18 e i 51 anni.

Se il 71,1% delle donne è consapevole che l’ovulazione avviene circa 10 giorni dopo la fine del ciclo mestruale, meno della metà delle intervistate (46,9%) sa che è proprio il giorno dell’ovulazione ad essere il momento di massima fertilità e ancor minore è la percentuale delle donne che conosce il meccanismo  fisiologico che è alla base del concepimento. Bisogna fare una distinzione tra il progesterone, che è l’ormone utile per sapere se si è ovulato, e l’ormone lutenizzante LH il quale indica che si ovulerà nei giorni successivi.

Il test di ovulazione Clearblue Digital permette proprio di individuare il picco ormonale di LH nelle urine che compare generalmente 24-36 ore prima dell’ovulazione e, di conseguenza, di identificare i due giorni migliori per il concepimento.

Come funziona il test di ovulazione Clearblue Digital?

Semplice da usare il test di ovulazione ClearBlue Digital è comporto di un portastick e di uno stick usa e getta per effettuare il test: basta passare la punta assorbente sotto l’urina per appena 5 secondi e poi attendere 3 minuti per la comparsa del risultato sul display digitale; un cerchio vuoto indica “Nessun picco di LH”, invece una faccina sorridente indica che è stato rilevato il picco e dunque sono prossimi i giorni di massima fertilità.

Ricordiamo comunque che Clearblue Digitale non costituisce un contraccettivo, non è indicato in caso di gravidanza recente, menopausa e se si assumono farmaci per la fertilità.

Il test di gravidanza Clearblue Digital è venduto in farmacia ad un prezzo consigliato di 39 euro e nella confezione è compreso 1 portastick e 7 sticktest usa e getta.