Come evidenziare le labbra sottili?

79

Le labbra sono una parte molto importante del viso ed è molto seducente una bocca ben truccata; per chi ha labbra sottili e vuole renderle più carnose e corpose, può leggere questa piccola guida.

Come avere labbra sensuali senza ricorrere al chirurgo estetico: tanti personaggi noti, che vediamo sulle riviste, fanno mostra di bellissime labbra carnose pur avendole sottili, il trucco c’è ed ora ve lo spieghiamo. Il make-up delle labbra è molto importante e se realizzato con cura, può far ottenere risultati inaspettati, avrete labbra sensuali e seducenti.

Labbra da baciare:

la base per il make-up delle labbra deve essere un prodotto volumizzante, che dà volume in maniera naturale. Ci sono basi volumizzanti a base di collagene vegetale e silicone, che idratano la pelle e la nutrono grazie, anche all’azione dell’acido ialuronico. Il silicone proteggerà dagli agenti atmosferici, il collagene vegetale, estratto dall’acacia, ha proprietà di sostegno e serbatoio per l’acqua. Ad esempio c’è il prodotto cosmetico collagenist lip zoom della Helena Rubinstein, una sorta di balsamo per le labbra che le rende morbide e più piene ( ma è un po’ caro),  oppure in alternativa c’è anche in commercio il lip sculptor che è una crema priva di silicone.

Gli strumenti che occorrono:

il burro cacao deve essere cremoso, al fine di nutrire la pelle e facilitare l’applicazione della matita per le labbra e del rossetto. Abbiamo bisogno di una matita per le labbra morbida e appuntita, che abbia lo stesso colore, applichiamo sul contorno, partendo dal centro e procedendo verso gli angoli, seguendolo in maniera precisa e aumentandone così di circa tre millimetri il bordo esterno; avendo cura di tracciarla poco per volta. Il contorno va poi sfumato con una spugnetta e fissato, con la cipria. Passiamo ai rossetti, che dovranno essere rossetti perlati, che renderanno più turgide le labbra stesse. Li possiamo applicare con un pennellino, così da dosare bene la quantità , al centro delle labbre, solo quelle inferiori, potrete applicare un po’ di ombretto bianco, o un illuminante shimmer, per dare un punto di luminosità, sempre amalgamando la polvere ed il gloss.

Quali colori di rossetti scegliere?

Quando dobbiamo dedicarci al make-up delle labbra sottili preferiamo i rossetti che abbiano colori brillanti e lucidi, e chiari come il rosa,la gamma dei nude, e anche quelli cremosi e liquidi, che aumentano il volume delle labbra stessa, dopo la loro applicazione.

Quali colori di rossetti evitare:

sono da evitare categoricamente le tonalità di rossetti scuri, come il viola, che tendono a rimpicciolire le labbra, così come quelli in pasta, che producono lo stesso effetto. E se proprio volete utilizzare un rossetto di colore scuro, ritoccate con un gloss, che sia madreperlato o brillante per l’effetto volume.