Le labbra sono da sempre un mezzo di seduzione femminile intramontabile.Avere labbra curate tutto l’anno è un’esigenza naturale per noi donne, che tendiamo ad enfatizzarle soprattutto con il make up specifico, esaltandone a seconda dei casi e dei gusti, la forma, la carnosità, la morbidezza.
C’è chi non esce mai di casa senza aver passato almeno un velo di gloss, chi applica colori decisi e molto seducenti, chi preferisce utilizzare matite morbide per una lunga durata e una maggiore definizione e chi invece, preferisce più semplicemente applicare più volte al giorno un buon burrocacao per mantenerle morbide quando si hanno labbra che facilmente sono soggette a irritazioni e secchezza, rinunciando così al colore.
In effetti, esposta al sole ma anche al vento e al freddo, la pelle delle labbra tende a seccarsi dando quella spiacevole e fastidiosa sensazione di indurimento, accompagnata da screpolature e micro lesioni, dolorose oltre che antiestetiche.
In questi casi ci si potrebbe limitare ad applicare il burrocacao o altro balsamo specifico, che raramente uniscono la loro funzione idratante e protettiva al colore.
Per chi non vuole rinunciare ad un tocco glamour, anche quando le labbra richiedono anzitutto nutrizione, si può in modo molto semplice, prendere a base del burrocacao e colorarlo con i pigmenti che più ci piacciono.
Sono poche infatti quelle soluzioni altamente idratanti che ci soddisfano a pieno nel colore in cui sono proposte in commercio. Ed è sicuramente molto più pratico provvedere da sé, in quanto si può scegliere esattamente il tipo di colore da aggiungere al burro e creare nuance tutte personalizzate sui nostri gusti, cambiando e sperimentando sempre nuovi abbinamenti di colori.
Oggi vi proponiamo pertanto la ricetta fai da te per colorare il burro in modo semplice e personalizzato, ogni volta che volete, come non saprebbe fare nessuno.
Scegliendo voi stesse il colore da aggiungere, avrete la nuance perfetta per ogni occasione!
Le materie prime che servono sono: 1 burrocacao ( meglio se in forma liquida) e dei pigmenti in polvere. Potete utilizzare un ombretto, un phard, una terra colorata o anche un blush; quello che avete a portata di mano in quel momento o che più vi piace come colore. Come pigmenti vanno bene sia quelli in polvere compatta che quelli con pigmenti liberi.
Il procedimento è semplice:
Mettete all’interno di una ciotolina il vostro burrocacao. Con una spatolina o un pennellino prelevate la quantità del prodotto che desiderate. Potete mescolare se volete anche più di un colore fino a raggiungere il tono desiderato. A seconda poi dell’intensità che volete dare , aggiungete più o meno quantità di pigmenti al composto burroso. Potete in questo modo sperimentare anche colori insoliti ed eccentrici che più vi assomigliano.
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Iscriviti al mio Canale! Ti aspetto!
A questo punto mescolate gli ingredienti in modo che si sciolgano e si amalgamino perfettamente.
Ed ecco pronto il vostro burrocacao colorato personalizzato!
P.s. per portarlo sempre con voi in borsetta e averlo a disposizione in qualsiasi occasione e momento della giornata, provate a metterlo in un piccolo contenitore con il tappo, come quelli in cui ci sono in genere gli ombretti in polvere libera. Durerà molto di più ed è decisamente più comoda e igienica come soluzione.