Come scegliere il mascara? Trucco per gli occhi alla moda

59

Come si sceglie il mascara per gli occhi? L’operazione di make up del viso va eseguita con cura e attenzione. Bisogna scegliere i trucchi di cosmetica adatti al proprio volto, valutando il personale grado si sensibilità dell’epidermide e le diverse tonalità della pelle.

Gli occhi hanno una fondamentale importanza, il loro colore e la scelta delle nuance giuste, può influire notevolmente sul risultato finale. Ecco che sorge la domanda spontanea, come scegliere il mascara?
Oggi in commercio ne esistono di tanti tipi e colori, il nero sicuramente è il più gettonato e utilizzato. Richiama un look classico, e dona al viso la sensazione di naturalezza e spontaneità. Questo colore è indicato per ogni occasione, ma se volete osare con un trucco diverso, per un’occasione speciale come una festa o cena particolare, allora potete scegliere anche un colore diverso. Il marrone e il blu sono due colori che si alternano per creare uno stile armonioso, dinamico e dilettevole.

Tuttavia le tonalità devono essere scelte anche in base al colore degli occhi. Se questi sono azzurri o verdi, il mascara blu donerà sicuramente un effetto diverso dal nero o dal marrone, che invece si sposano bene con gli occhi castani, nocciola e neri. Quando scegli il colore per il tuo trucco, devi stare attenta a come scegliere il mascara adatto alle tue esigenze, ed essere sicura che si sposi bene con la base trucco che vuoi usare. Se ami make up vistosi, oppure se sei una inguaribile appassionata del trucco “acqua e sapone”, valuta bene le diverse possibilità di scelta in entrambi i casi.

In commercio si trova anche un altro tipo di mascara, il Waterproof, adatto a qualsiasi condizione climatica, ideale soprattutto per le giornate estive, quando il grado di umidità rischia di compromettere seriamente la tua delicata azione di cosmesi. Quando devi scegliere il mascara, l’acquisto dovrà avvenire anche in concomitanza alle stagione del momento. L’ideale sarebbe avere differenti tipi di mascara da utilizzare per ogni diversa occasione.

Il mascara regala al tuo sguardo una luce e una sensualità diversa, tuttavia devi saperlo mettere nel modo giusto. Dopo aver scelto il mascara, adesso devi preparare le ciglia. Esistono nei negozi specializzati gli accessori specifici per quest’operazione, tra cui un semplice pettinino che serve a pettinare le ciglia e a separarle. Esiste anche una specie di bigodino per le ciglia, che inizialmente va riscaldato sotto il getto dell’aria calda del phon, e successivamente, quando raggiunge una temperatura più mite, si passa per qualche minuto sulle ciglia.

Dopo aver scelto il mascara, e aver preparato le ciglia, adesso devi applicarlo. Ricordati di stare ben ferma quando lo passi sulle ciglia, un movimento avventato potrebbe rappresentare una situazione di rischio e pericolo per il tuo occhio. Potresti rigare e scalfire la cornea, o far entrare dei batteri all’interno dell’occhio, provocando arrossamenti e prurito.

Il mascara serve per rendere più voluminose e lucenti le ciglia, in abbinamento a questo per ottimizzare l’effetto del trucco, puoi applicare anche la matita per gli occhi, nello sceglierla, dovrai usare le stesse considerazioni che sono state fatte per scegliere il mascara.