Come tonificare il seno: consigli e suggerimenti

52
tonificare il seno

tonificare il senoIl seno è la parte fisica della donna più importante in quanto segno di femminilità e sensualità. Tonificare il seno per una donna è importante, preservarlo dall’andare del tempo significa proteggere non solo il seno dall’invecchiamento, ma anche difendere la propria femminilità di donna.

Il seno è costituito da massa grassa, questo spiega perché quando una donna decide di dimagrire, la prima cosa che si nota è una diminuzione del seno, viceversa, lo stesso succede quando invece si aumenta di peso. In base a queste considerazioni diventa fondamentale individuare gli esercizi e i trattamenti giusti (come la radiofrequenza o i prodotti volumizzanti)per tonificare il seno abbondante e non e proteggerlo da eventuali decadimenti di pelle e o smagliature della pelle.

Di seguito troverai qualche suggerimento su come tonificare il seno seguendo semplici esercizi fisici. Uno tra gli esercizi utili a mantenere il seno tonico, si svolge grazie all’ausilio di una panca, si può svolgere sia in palestra, dove troverete tutta l’attrezzatura necessaria, ma anche a casa se invece non potete permettervi di andarci regolarmente. Dovete attrezzarvi con dei pesi e o un bilanciere, in cambio usate anche delle bottigliette piene di acqua o sabbia.
Sdraiata a schiena in giù, questa deve aderire bene al piano di appoggio, le gambe flesse e alzate, le braccia posizionate all’altezza del seno e impugnare con le mani i pesi. Dovete eseguire tre serie da 10 ripetizioni per iniziare, il movimento consiste nel spingere le mani in alto e poi riabbassare lentamente. Non spingete con la schiena, se lo fate, vuol dire che il carico dei pesi è troppo alto per voi. Ricordate di contrarre gli addominali durante l’esecuzione dell’esercizio.
Non dimenticate di svolgere questo esercizio quando vi allenate se ci tenete a tonificare il seno.

Un altro esercizio utile è il seguente: posizione eretta, gambe divaricate e leggermente flesse, le braccia alzate all’altezza delle spalle, adesso spingete queste verso l’interno davanti al vostro seno, i palmi delle mani si devono unire, per poi ritornare nella posizione iniziale. Svolgete tre serie con 10 ripetizioni.

Lo sport deve essere però accompagnato anche ad alcuni massaggi precisi da eseguire anche grazie all’ausilio di alcune creme specifiche per rassodare e tonificare il seno. In commercio le varie aziende di cosmetica hanno introdotto diversi tipi di prodotti a base di gel e oli ideati per mantenere la bellezza del seno. Ricordate di massaggiare bene quando applicate i vostri prodotti sul seno, aiuta a stimolare la circolazione che interessa la parte interessata. Unite alla vostra applicazione anche delle creme create per contrastare le eventuali smagliature. Queste sono indicate soprattutto se avete subito importanti variazioni di peso come per esempio succede con una gravidanza.
Un altro trattamento un po’ audace e coraggioso consiste nel buttare sul vostro seno getti di acqua fredda, se sapete osare, usate anche dei cubetti di ghiaccio. I risultati per tonificare il seno saranno garantiti.