La comparsa dei geloni durante l’inverno a causa della prolungata esposizione di mani e piedi al freddo e gelo in genere tende a perdurare per qualche giorno e poi scomparire. Non sempre però i geloni vanno via spontaneamente, quando la situazione peggiora meglio ricorrere a cure farmacologiche per risolvere il problema.
I geloni, oltre ad essere anti-estetici, causano forti dolori, bruciori, prurito e fastidiosi gonfiori. Rivolgersi al medico che vi prescriverà la crema o pomata adatta per trattare i geloni e farli scomparire del tutto. Ecco tutte le creme consigliate dai migliori dermatologi.
Cosa scoprirai?
Eucerin crema mani e piedi contro i geloni
La crema Eucerin è una delle soluzioni per uso topico consigliate per alleviare i sintomi dei geloni. Per ogni tipologia di geloni c’è la crema adatta. Quella all’Urea per le mani al 5% e quella per i piedi all’Urea 10%. La crema protegge da screpolature e rossore rafforzando la naturale barriera lipidica protettiva. Con Urea, lattato e glicerina Eucerin protegge le mani ruvide da stress continui e aggressioni ambientali. nelle migliori farmacie ed erboristerie è presente anche un’intera linea di prodotti per pelle secca.
Applicare almeno due volte al giorno sulle zone colpite e ripetere l’operazione all’occorrenza. Il costo si aggira intorno ai 10 euro. Eucerin è consigliata anche in caso di diabete, psoriasi e dermatite atopica.
Gelonix crema antigelonica
Un’altra crema consigliata in farmacia è Gelonix, già il nome le conferisce un’efficacia notevole per il trattamento dei geloni. Gelonix è una crema lenitiva con una specifica formulazione in grado di ristabilire il corretto equilibrio della pelle messa dura prova dalle intemperie invernali. Gelonix è adatto anche contro gli inestetismo di mani e piedi.
Gelonix crema va ad alleviare anche i rossori dovuti ai geloni, il prodotto è economico ma molto efficace (solo 5 euro).
Eubell emulsione contro i geloni
Eubell emulsione è una crema indicata per contrastare i principali sintomi del geloni come rossori, gonfiori e irritazioni. Il flacone da 75 ml costa intorno ai 10 euro. Applicare la crema almeno due volte al giorno dopo una corretta detersione delle mani.
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!
Eubell è consigliata anche in caso di couperose, desquamazioni cutanee, la sua formula garantisce queste caratteristiche:
- formula testata e bilanciata
- non macchia
- non unge
- pelle morbida
- cute protetta
TRIENE ® crema per i geloni
Questa crema è tra le più conosciute e usate per il trattamento dei geloni. Triene è indicato anche nella protezione delle lesioni dermatologiche indotte da agenti chimici, fisici e atmosferici. TRIENE ® è un farmaco a base di Polienacidina che si applica direttamente sulle zone da trattare.
Quando applicate la crema noterete la formazione di un film lipidico protettivo in grado di proteggere la pelle preservandone i livelli di idratazione. Triane crema mantiene la cute morbida, idratata, liscia, vellutata e allevia tutti i principali sintomi dei geloni. Triene è per uso topico da 5 gr da applicare almeno due volte al giorno. Evitate il contatto con le mucose. Triane crema è indicato anche per altre patologie o problematiche come:
- escoriazioni
- eritema
- ragadi al seno
- ustioni
Non usare il prodotto per troppo tempo, potrebbero subentrare reazioni avverse come irritazioni e desquamazioni cutanee, orticaria e bruciore, Consultare un dermatologo ed evitare d usare Triane in gravidanza e allattamento.
Dermovitamina ragadi-geloni mani e piedi
E’ una crema filtro effetto-barriera in grado di prevenire in modo efficace la formazione di ragadi e geloni su mani e piedi, spaccature e screpolature. Protegge la cute dagli agenti esterni, ripristina la barriera epidermica grazie la contenuto di lipidi e favorisce il microcircolo periferico.
Dermovitamina crema è ricca di ceramidi, Vitamina E e oli vegetali in grado di rendere la pelle elastica e morbida in caso di gelo, vento e freddo invernale. Si consiglia di applicare la crema mattina e sera dopo una corretta pulizia e detersione di mani e piedi oppure all’occorrenza prima di uscire di casa. Il prodotto non unge e si assorbe facilmente con un massaggio circolare.
Leggi anche i rimedi naturali contro i geloni da integrare alla cura farmacologica (previo consulto medico).