Dentifricio Biorepair per gengive delicate

217
dentifricio gengive delicate biorepair

Lavare i denti è importante ma oltre alla frequenza con cui si fa è importante scegliere gli strumenti e i prodotti giusti, ovvero spazzolino, dentifricio e collutorio specifico per le proprie esigenze; altrettanto important è non limitarsi a considerare l’igiene orale sinonimo di cura dei denti perchè a questi vanno aggiunte le gengive che facilmente possono infiammarsi e provocare dolori e sanguinamento.

Le gengive delicate hanno bisogno di maggior attenzione e la scelta di un dentifricio specifico permette di idratarle, donando sollievo ai tessuti, e di proteggerle prevenendo la comparsa di dolori, la maggiore sensibilità e il sanguinamento. Biorepair dentifricio a base di acido ialuronico e microparticelle microRepair® è stato pensato proprio per le esigenze di chi soffre dei disagi causati da gengive sensibili e facilmente irritabili.

Biorepair® Gengive Delicate nasce dalla Ricerca dei laboratori Coswell in collaborazione con il LEBSC, Laboratorio di Strutturistica Chimica Ambientale dell’Università di Bologna, e sono tre gli elementi della sua formulazione che lo rendono un dentifricio adatto a proteggere e dare sollievo al tessuto gengivale sensibile.

L’acido ialuronico è una componente fondamentale dei tessuti connettivi del nostro organismo ma, con il passare degli anni e l’avanzare dell’età, la sua concentrazione tende a diminuire con conseguente indebolimento dei tessuti, com’è visibile nel caso della comparsa delle rughe.

Grazie alla sua particolare struttura l’acido ialuronico è in grado di assorbire molte molecole di acqua andando così ad idratare i tessuti, oltre che a svolgere un’azione riparatrice, umettante e lubrificante. Nel caso specifico del tessuto gengivale l’acido ialuronico ha un’azione protettiva, andando a creare una sorta di barriera che protegge le gengive dalla formazione della placca.

Le microRepair® sono delle microparticelle biomimetiche molto simili nella struttura a quelle presenti nello smalto che ricopre i denti. La funzione delle particelle microRepair® è già anticipata dal nome, infatti sono in grado di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti raggiungendo il bordo gengivale così da riempire gli spazi ed evitare la formazione di depositi di placca responsabili delle infiammazioni gengivali.

Il dentifricio Biorepair Gengive Delicate ha nella sua formulazione una concentrazione del 18% delle microparticelle biomimetiche microRepair®. Il terzo “punto forte” del dentifricio è la presenza di Zinco con proprietà antibatteriche e disinfettanti del cavo orale così da contribuire a mantenere il naturale benessere della bocca.

Estratti naturali, Amamelide, Calendula e Spirulina con le loro proprietà astringenti e lenitive completano la formulazione del dentifricio Biorepair che va utilizzato come un comune dentifricio ogni volta che si lavano i denti.