Depilazione Sugaring: tecniche, proprietà e vantaggi

154
depilazione sugaring

La ceretta provoca dolore e irritazione? Tranquille, l’evoluzione arriva da Sugaring, la depilazione dolce che fin dall’antichità si basa su una pasta omogenea di zucchero che non provoca dolori, infiammazioni e irritazioni. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come si fa e quali sono i suoi vantaggi.

Come si fa

La tecnica Sugaring è nuova ma segue la linea della tradizionale ceretta, con effetti totalmente opposti. Per prima cosa lavare bene la parte da depilare, magari aggiungendo un po’ di talco. Evitate creme ed oli.

Successivamente far scaldare lo zucchero a bagnomaria, facendo attenzione a non far entrare nel recipiente acqua (la soluzione è solubile). Quando la pasta sugaring è pronta provvedere all’applicazione sulle zone da trattare (gambe, inguine, braccia, viso). Evitate la cera fai da te a casa se non siete pratici.

Stendere la crema con una spatola nella direzione del pelo e con una garza di cotone strappare nel senso opposto. A seconda del tipo di pelo la ricrescita si vedrà dopo almeno 5 settimana e se continuiamo la depilazione con la tecnica sugaring i peli si indeboliranno e sarà più facile rimuoverli.

Benefici

La tecnica sugaring permette di rimuovere i peli superflui in tutte le parti del corpo, dal viso alle gambe, ascelle, inguine. E’ adatta a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili perchè ipoallergenica.

Sugaring è adatta ad uomini e donne. E’ un impasto che avvolge il pelo completamente e quindi lo estirpa dalla radice.

La pasta Sugaring è facile da pulire con acqua visto che si tratta di zucchero. Ricrescita rallentata e adatto alle pelli sensibili. A differenza della ceretta non causa follicoli, rossori e prurito.

Differenze con la ceretta

La pasta sugaring è una pasta delicata che non provoca infiammazioni e rossori. Mentre la ceretta può essere usata sia a caldo che a freddo sugaring si usa a temperatura ambiente, leggermente come abbiamo visto precedentemente.

A differenza della ceretta è composta da ingredienti naturali e aderisce solo al pelo, mentre la cera incide anche sulla pelle. Provate la tecnica sugaring anche all’ultimo minuto prima di un evento o di un’esposizione solare. Non esistono effetti collaterali.