Drosera: l’erba che combatte asma e bronchite

195
drosera

Asma ed allergie sono i malanni primaverili. Con i primi pollini e i primi segni della primavera ecco che milioni di individui sono alle prese con starnuti e fastidiosi pruriti. Ma come possiamo combatterla senza ricorrere per forza ai medicinali? Un aiuto arriva da drosera, un‘erba miracolosa contro l’asma e bronchite. Scopriamo insieme le sue potenzialità

Origini

La drosera è un’erba antichissima. In passato era considerata infatti un’erba magica. Credenze popolari la consideravano miracolosa per le sue magiche proprietà,

Drosera veniva nell’antichità usata come pianta contro i sortilegi. Con il passare i suoi poteri miracolosi sono rimasti, tant’è che drosera è usata per la cura dell’asma e della bronchite.

Proprietà e benefici

Drosera è un eccellente rimedio naturale contro asma e bronchite. E’ una piccola erba perenne munita di una rosetta di foglie rossastre che sono capaci di invischiare piccoli insetti che poi digeriscono.

Grazie alle sue proprietà è usata per curare allergie, asma, bronchite, tosse e pertosse, compresa quella dei fumatori. La medicina popolare indirizza la drosera anche per la cura delle verruche.

Come si utilizza la drosera? Questa erba viene utilizzata sotto forma di tintura madre, di estratto fluido e di sciroppo. Una cura naturale al 100% grazie al suo potere battericida.

Drosera è poco conosciuta, ma vi consigliamo di provarla perchè l’aiuto che dona ai bronchi è efficace e una volta provata scoprirete dei benefici ai provati prima.