Drumi: la nuova lavatrice ecologica a pedali

85
lavatrice pedali

In attesa di Dolfi, ultima invenzione nel campo della tecnologia delle lavatrici portatili, ecco Drumi, la lavatrice con i pedali che vi seguirà ovunque con praticità e convenienza. Ideata dalla casa canadese Yirego come possiamo usarla? Dove trovarla? Quali sono i suoi vantaggi? Scopriamo insieme la nuova lavatrice da campeggio e di facili spostamenti che a fine 2016 troveremo sul mercato internazionale.

Caratteristiche Drumi

Questa lavatrice portatile è grande 22 pollici ed è alimentata manualmente per piccoli carichi di bucato. Per le sue dimensioni ridotte e per la leggerezza Drumi è adatta per spostamenti in camper o campeggio e per piccoli appartamenti che necessitano di accessori di minime dimensioni.

Drumi entra in ogni portabagagli e lava fino a 7 capi di abbigliamento senza il minimo dispendio di energia.

Come funziona

Il sistema si basa su una semplice meccanica: premendo sul pedale si fa ruotare un cestello contenente i capi, attraverso acqua e sapone.

Una volta completato il “ciclo di lavaggio“, si può scolare l’acqua tramite una valvola attivata da un pulsante. Tutto qui: più si pedala (e si fa anche esercizio fisico!) più si attiva una sorta di centrifuga fai-da-te e si elimina l’acqua in eccesso.

Insomma facilissima da usare e con conseguenze economiche e a notevole impatto ambientale. Con la lavatrice a pedali si risparmia e si fanno le faccende domestiche con facilità e semplicità.

Costo e dove trovarla

Drumi ha un investimento di 230 dollari e per il momento è disponibile solo on line grazie alla casa canadese. ma la Yirego ha fatto sapere che lancerà presto sul mercato questo modello ma i costi sono ancora incerti.

Di sicuro l’investimento sarà fruttuoso perchè tutto quello che spenderemo lo risparmieremo in futuro in tempo, fatica ed energia. Il lancio sul mercato potrebbe avvenire già nel 2016 ma in alcuni Paesi è possibile già reperirla in alcuni modelli. Lavare pedalando, cosa ne pensate?