L’eyeliner è il cosmetico per eccellenza, passato indenne attraverso i capricci delle mode, ritorna pronto a disegnare nuove linee sugli occhi. La forza dell’eyeliner è il non avere nessun concorrente in campo cosmetico. l’eyeliner è l’unico in grado di definire con precisione lo sguardo.
La nuova stagione autunno/inverno 2017 lo ha eletto must dell’anno e l’unico cosmetico a cui è impossibile resister e rinunciare! Vediamo quali sono le tendenze della stagione e soprattutto in che modo possiamo impiegare l’eyeliner per essere trendy e al passo con i tempi.
Cosa scoprirai?
Effetti eyeliner: addio al tratto sottile
L’eyeliner torna prepotentemente nel make up 2017 e lo fa con effetti a sorpresa. Se siete abituate ai tratti classici, sottili e sofisticati dell’eyeliner, è tempo di cambiare rotta. I tratti bon ton sono superati per fare spazio a tratti molto più evidenti. I nuovi tratti dell’eyeliner sono:
- marcati
- grafici
- evidenti
- spessi
- doppi
- colorati
I nuovi tratti dell’eyeliner sono molto prepotenti, si notano subito e oscillano dall’effetto mat, glitterato o addirittura bianco. L’eyeliner della nuova stagione rompe le regole e lascia spazio alla creatività. Il must è un incontro di colore, dal nero classico dell’eyeliner alla vivacità dei colori più caldi e vivaci. Vediamo quali sono le frontiere dell’eyeliner e come possiamo disegnare i nostri occhi con linee inconfondibili e di forte impatto scenico.
Soluzioni “alternative”
Siete abituate a tratteggiare solo la linea superiore dell’occhio? Le nuove frontiere del’eyeliner rompono con gli schemi classici, spezzano la riga e disegnano anche sotto l’occhio (al posto della matita). Questo nuovo modo di disegnare richiede precisione e abilità con le mani. Il colore nero può fare brutti scherzi.
Gioco di colori
Se avete deciso di colorare gli occhi con l’eyeliner e di puntare su effetti decisi e neri intensi è preferibile lasciare il resto del viso al naturale (compresa la bocca). Per quest’ultima evitare colori forti ma limitarsi a un effetto nude o un gloss luminoso.
Tratti “pop”
Se siete delle appassionate di trucchi forti e ad effetto vampiro, il tratto della nuova stagione fa al caso vostro. Provate a delineare gli occhi con l’eyeliner lasciando la palpebra senza colore, in cui successivamente andrete a riempire di un colore rosso acceso (vedi rossetto rosso a chi sta bene?).
Off limits
La linea dell’eyeliner può essere tratteggiata in diversi modi. Il tradizionale tratto prevede una linea sottile che arriva all’angolo esterno dell’occhio o leggermente fuori. Le nuove frontiere osano e fanno arrivare il tratto eyeliner fino alle tempie, ma non un tratto qualsiasi, linee doppie e incurvate prepotentemente visibili. Il tocco in più è il riempimento, la linea verrà messa ancora più in evidenza con della polvere nera. Intensità decisa, forte e che supera ogni limite della logica make up.
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!