Le unghie fioriscono in primavera con la flower manicure

49
flower manicure floreale

La primavera è da sempre sinonimo della natura che si risveglia dal letargo invernale con campi, giardini e terrazzi che si riempiono di colori e profumi dei nuovi fiori che sbocciano. La nail art primaverile per il 2014 segue i ritmi della natura e così anche sulle unghie troviamo tanti piccoli e romantici fiori per una flower manicure di tendenza.

Per essere alla moda potete affidarvi alla mano di un’esperto che, come un moderno artista, dipingerà i fiori desiderati ma in alternativa in profumeria si possono trovare smalti con petali e fiorellini proposte dalle principali case produttrici da usare per tutta la manicure o per creare una ring finger.

La soluzione più semplice è offerta da Nail Inc. London che propone la linea Floreal, cinque diversi smalti arricchiti da piccoli fiori glitterati che possono essere utilizzati come top coat su tutta l’unghia o per creare delle luminose decorazioni aiutandosi con uno spot per nail art. Ogni smalto ha un colore dominante su un effetto multicolor di sfondo così Street Mews ha una base di glitter tra il color pesca e lo champagne, arricchito di fiori in diverse sfumature di azzurro; Daisy Lane ha un fondo glitter panna e rosa in cui spiccano dei fiori rosso acceso; Queensgate ha un fondo blu in cui si mescolano dei fiori lilla.

Per le amanti del verde la scelta ricadrà su Richmond Gardens, un mix tra diverse tonalità con verde menta, verde acido e verde acqua; infine colori delicati come panna, beige, rosa chiaro misti al giallino e all’azzurro danno vita ai giardini di Chelsea Enbankment Gardens.

Nail Inc. London è un brand inglese famoso per i suoi smalti sempre originali come gli ice cream ispirati ai gelati nella particolare confezione a cono o la linea Bling It on Leather & Skulls per un particolarissimo effetto pelle da decorare con borchie e teschi. Il prezzo degli smalti Floreal è di 12 sterline, acquistabili online sul sito del brand o nelle profumerie Sephora, il rivenditore dove è più facile trovarli in Italia.

La Flower Manicure di Ciatè è invece un kit completo composto da uno smalto pastello da usare come base, lima, pinzetta, fiori secchi decorativi e speedy top coat per far sbocciare la primavera sulle unghie. I passaggi per una manicure floreale sono molto semplici, infatti basta creare la base facendo asciugare bene lo smalto, passare uno strato di top coat e posizionare subito sopra i fiori secchi, secondo la propria creatività (si può decorare tutta l’unghia o solo una porzione) aiutandosi con le pinzette in dotazione. Una seconda passata di speedy top coat fissa i fiori e con la lima si possono eliminare eventuali sporgenze.

Il kit è disponibile in due combinazioni di colori: base rosa con fiori blu e gialli, base azzurro pastello con fiori rossi e blu/viola; il prezzo è di circa 25 euro.