Contro i capelli crespi con Garnier Fructis il liscio è facile

199
garnier fructis kit liscio facile

garnier fructis kit liscio facileSe ad ogni shampoo devi combattere con capelli crespi a suon di ripetuti passaggi di spazzola&phon (e per concludere la piastra) e, nonostante questo, restano sempre difficili da “domare”, ecco che Garnier ti propone Fructis Style Liscio Facile, un trattamento ispirato al lisciaggio brasiliano a base di phyto-cheratina che dura fino a 3 settimane.

Il kit liscio facile contiene due prodotti: il gel di lisciaggio e il trattamento prolungatore. Come prima cosa bisogna lavare i capelli (o bagnarli) per poi applicare il gel di lisciaggio su tutta la lunghezza, distribuendo il prodotto prima con le mani e poi pettinando con un pettine a denti larghi. Bisogna lasciare in posa 20 minuti durante il quale il gel agisce e non c’è da preoccuparsi dell’odore che si sente: è causato dalla cisteina, l’ingrediente attivo fondamentale per lisciare e domare i capelli.

Trascorsi i 20 minuti bisogna risciacquare a fondo i capelli con abbondante acqua tiepida, procedere con lo shampoo a cui siamo abituate e, dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano, si può passare alla fase 2 del trattamento di Garnier, ovvero l’applicazione del secondo prodotto presente nel kit, il trattamento prolungatore e perfezionatore a base di phyto-cheratina che consente di mantenere i capelli lisci e vi crea sopra una leggera e resistente barriera contro l’umidità. Applicato il prodotto si può proseguire con la normale messa in piega.

L’effetto liscio dura fino a tre settimane e il miglior risultato si ottiene con capelli leggermente ondulati, ondulati e ricci (ma non un riccio molto stretto). Si sconsiglia di applicare il trattamento  su capelli danneggiati, fragili, eccessivamente trattati o su cui si è già effettuato qualche stiratura.

Garnier Fructis Kit Liscio Facile è in vendita nei supermercati e nei negozi di cosmetica e il prezzo è intorno ai 10 euro.