Gli integratori Carovit per l’abbrozatura

639
carovit forte plus integratore abbronzatura

I primi giorni di sole e di caldo, così come le vetrine dei negozi pieni di colori o di bianco subito fanno crescere la voglia di tintarella: qualunque sia il grado di abbronzatura che la pelle raggiunge (dal dorato al color carbone) l’abbronzatura cambia – generalmente in meglio – la percezione di sè.

Per quanto sia forte la voglia di vedersi abbronzati bisogna sempre ricordare i danni che il sole può causare alla pelle e ricordarsi di utilizzare sempre, anche con il primo sole primaverile, una crema solare con un fattore protettivo adeguato per il proprio fototipo.

Ma il segreto per un’abbronzatura perfetta e duratura sta anche nella giusta preparazione, attraverso un’alimentazione ricca dei nutrienti che stimolano la produzione di melanina o l’assunzione di specifici integratori alimentari come Carovit proposto da Rottapharm in due formule:

  • Carovit Melanin
  • Carovit Forte Plus

Carovit Melanin

La melanina oltre ad essere responsabile della colorazione della pelle, e dunque dell’abbronzatura, ha una funzione protettiva contrastando la formazione dei radicali liberi (l’esposizione al sole aumenta lo stress ossidativo). Carovit Melanin è un integratore che va proprio a stimolare la produzione di melanina attraverso la sua formulazione a base di vitamina D ed E, riboflavina, tirosina, cisteina e rame, tutte sostanze coinvolte nella sintesi della melanina.

Carovit Melanin è sotto forma di compresse e va assunto 1 volta al giorno (una compressa) anche durante il periodo dell’esposizione solare.

Carovit Forte Plus

L’integratore Carovit Forte Plus non è semplicemente un’attivatore di melanina ma ha anche una funzione protettiva sui possibili danni causati dal sole, da quelli immediati e diretti come gli eritemi e le scottature, a quelli tardivi che fanno apparire macchie sulla pelle e invecchiamento precoce.

La formula potenziata di Carovit Forte Plus è a base del Red Orange Complex, una miscela di sostanze dall’alto potere antiossidante estratte dalle arance rosse siciliane. La Vitamina C promuove la sintesi del collagene e ne favorisce l’integrità, la Vitamina E ha un’azione antiossidante proteggendo le cellule dall’invecchiamento e dall’attacco dei radicali liberi. Oltre alle vitamine in Carovit Forte Plus sono presenti rame ed olio di enotera per stimolare la produzione di melanina e favorire l’elasticità della pelle.

L’integratore Carovit Forte Plus per poter agire al meglio va assunto sia nella fase di preparazione che durante l’esposizione solare, per questo si consiglia di iniziare ad usare l’integratore almeno 1 mese prima dell’esposizione, nella misura di 1 compressa al giorno e di continuare con la stessa dose anche per il periodo di vacanza.