Integratori Melatonina Sirc contro disturbi sonno, menopausa e invecchiamento

105
MELATONINA SIRC

La melatonina è un ormone naturalmente prodotto dal nostro organismo (dalla ghiandola pineale o epifisi) dall’azione antiossidante ed inoltre ha un ruolo fondamentale nella regolazione del bioritmo corporeo, in particolare il ciclo sonno-veglia.

La melatonina viene usata dal cervello per informare l’organismo che si è fatto buio ed è giunta l’ora di dormire e, in più, ha un effetto sedativo per conciliare il sonno.

Riposare bene è fondamentale per affrontare una nuova ed impegnativa giornata: durante le ore notturne il nostro organismo si “ricarica” ma se ciò non accade e si soffre di sonno agitato o addirittura di insonnia alla lunga stress, ansia e nervosismo saranno i nostri fedeli quanto sgraditi compagni.

Alcuni studi hanno verificato che l’insonnia si acuisce con l’avanzare dell’età: tale disturbo sembra infatti connesso alla diminuzione fisiologica con il passare degli anni della produzione di melatonina da parte dell’organismo.

Melatonina per contrastare insonnia e i radicali liberi

In commercio esistono diversi integratori di melatonina che permettono di colmare questa carenza fisiologica e di risolvere un disturbo come l’insonnia.

Melatonina Sirc è la linea di integratori prodotti dalla Sofar che, attraverso diverse tipologie di prodotto, cerca di soddisfare svariate necessità e preferenze individuali.

Disponibili sotto forma di tisane, gocce e compresse, Melatonina Sirc unisce in sè l’azione antiossidante, anti invecchiamento e anti depressive della melatonina, del TripTofano e della Vitamina B6, responsabili della produzione della Serotonina, l’ormone che regola l’umore.

Melatonina durante la menopausa

Gli integratori alimentari a base di melatonina rappresentano anche un aiuto naturale per alleviare i disturbi della menopausa. Per questa delicata fase della vita di ogni donna Melatonina Sirc presenta la linea LADY, compresse da 5 mg arricchite con Isoflavoni di Soia e vitamina B6.

I prodotti della linea Melatonina Sirc

La tisana RELAX, presa la sera, permette di scaricare lo stress della giornata. Idrosolubile e arricchita con zinco è disponibile nel gusto classico o aromatizzata alla frutta.

Le compresse sono disponibili in posologia differenziata a seconda della gravità del disturbo:
Melatonina Sirc Diet da 3 mg, da assumere una volta al giorno prima di andare a letto, o all’occorrenza;
Melatonina Sirc Forte dada 5 mg, pre-tagliata, per i disturbi del sonno più fastidiosi e frequenti.

Infine le compresse orosolubili Melatonina Sirc Istant da lasciare sciogliere sotto la lingua, ideali per chi ha bisogno di avere un effetto immediato, come ad esempio chi viaggia molto: la melatonina è efficace anche per curare il jet-lag o “sindrome da fuso orario”, che si manifesta generalmente con disturbi del sonno, mancanza di appetito, nervosismo e difficoltà digestive.

Tutti gli integratori della linea Melatonina Sirc sono acquistabili in farmacia.