Jeans, i nuovi modelli push up e dimagranti

156

“I jeans giusti sono come il ragazzo giusto: prima o poi, arrivano!”, così ha affermato Anne Hathaway parlando dei jeans, un capo immancabile in qualsiasi guardaroba, e allo stesso tempo un capo di abbigliamento a cui forse chiediamo un po’ troppo. Ci deve infatti stare a pennello e possibilmente nascondere le rotondità e farci sembrare più snelle e alte.

Ma, niente paura, la tecnologia viene in nostro aiuto e le nostre pretese non sono più tanto campate in aria: i nuovi modelli push up riescono effettivamente a migliorare la nostra silhouette, slanciando e nascondendo i piccoli difetti.

Tra tutti i modelli push up, bottom up e via dicendo, spicca il jeans Eve di Lerock, in vendita a partire da maggio. Si tratta del primo jeans al mondo in grado di contrastare la cellulite e ridurre il giro coscia di 1.6 cm. Portati per 8 ore al giorno, per 28 giorni consecutivi, questi jeans promettono il miracolo. Il funzionamento è semplice: il tessuto del pantalone funziona come un cerotto a rilascio lento grazie ad uno speciale trattamento fissato sul jeans. Dopo 4 lavaggi, il prodotto snellente e dimagrante si esaurisce, ma con i pantaloni si vende anche il flacone della ricarica.

Come funziona il jeans dimagrante

In cosa consiste la speciale miscela di cui è impregnato il jeans? Si tratta di tre sostanze miracolose: caffè, escina e vitamina E. La caffeina ha la proprietà di sciogliere il grasso; l’escina, derivata dall’ippocastano, ha una funzione vasoprotettiva e favorisce la microcircolazione dei tessuti. Infine, la vitamina E combatte l’invecchiamento della pelle.

Il risultato lo si nota dopo circa un mese: la pelle appare più levigata, l’effetto buccia d’arancia è notevolmente ridotto e si perde fino ad 1.6 cm di giro coscia.

Per acquistarlo, però, dovremmo aspettare qualche mese: nel frattempo possiamo provare gli altri jeans modellanti in commercio. Per esempio, per chi ama la vita alta segnaliamo il modello anni 70 di Max & Co, Olimpia, in vendita a 125 euro.

GJ-Gaudì propone un modello push up con cuciture nascoste, al costo di 90 euro. Anche il modello di Liu Jo Jeans Bottom up (in foto), grazie al carrè rovesciato, pince e filato innovativo, riesce a mascherare le rotondità e snellire la figura. Infine, segnaliamo il jeans a tubo effetto push up di Twin-Set Simona Barbieri, in vendita a 140 euro.