Bilancia per il peso, il grasso e la massa muscolare

52

bilancia joycare grouponLa bilancia è, purtroppo, il peggior nemico di molte donne e molti uomini perchè dice sempre la verità, senza far sconti a nessuno!  Resta però uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo il nostro peso, soprattutto se abbiamo una dieta in corso o siamo in procinto di iniziarne una.

La precisione è il parametro fondamentale nella scelta di una bilancia e la scelta di un marchio che da anni opera nel settore è un’indice di affidabilità che ci orienta nella scelta della nostra “pesapersone”.

Su Groupon abbiamo scelto la Bilancia Joycare modello JC-437 acquistata a 29,90€ invece di 50,00€ con un bello sconto del 40%. Il modello in questione permette di tenere sotto controllo il peso, come fanno praticamente tutte le bilance, ma soprattutto la percentuale di grasso-acqua presenti nel nostro corpo; la massa muscolare e quella ossea, tutti fattori che influenzano notevolmente la definizione del nostro peso. Conoscere questi dati permette di monitorare nel dettaglio l’andamento della nostra dieta, così da non correre il rischio di “deprimersi” se il calo, ad esempio, non è significativo perchè potrebbe essere di qualità (grasso) piuttosto che di quantità, ma non per questo meno importante.

Come funziona la bilancia Joycare

Come riesce la bilancia Joycare a calcolare la percentuale di grasso o la massa muscolare? Naturalmente grazie ad una serie di dati – sesso, età, altezza – che vanno inseriti manualmente con gli appositi tasti a freccia (si aumentano o diminuiscono i numeri che compaiono sul display); la memoria interna permette di memorizzare fino a 10 profili così da poter essere usata da tutta la famiglia…ed anche da qualche amico!

La pedana è in vetro temperato scuro , ultrasottile (30×31,5×2,5 cm) con funzione auto-on/off, ovvero si accende appena si sale e si spegne automaticamente quando si scende e ha una portata massima di 180 kg. Il display è LCD da 13x5cm, dimensioni che permettono una lettura chiara senza difficoltà.

Infine, sarà anche solo un vezzo estetico ma gli inserti degli elettrodi in acciaio temperato creano un bel contrasto con il vetro e rendono accattivante il design di questa bilancia che non sfigura in nessun bagno!