Jumping e Country Fitness

207
fitness

Fare attività sportiva è una pratica diffusa e amata da milioni di persone per mantenersi in forma e scolpire il proprio corpo. Due nuove discipline stanno attirando numerose persone, soprattutto giovani: Il jumping fitness e il country fitness.

Cosa hanno di diverso queste due attività sportive che stanno affascinando giovani di tutto il mondo e soprattutto in Italia coinvolgono un numero sempre in crescita di persone.

Il jumping fitness punta in alto per il benessere, mentre il country fitness ripropone un movimento da far west per intensificare esercizi che di per se porterebbero più noia e meno adrenalina.

Scopriamo insieme i benefici e l’attrattiva di due discipline che si propongono come le nuove tendenze fitness dell’era moderna.

Jumping fitness

Cos’è il jumping fitness? E’ un’attività aerobica che consiste in saltelli su un trampolino elastico esagonale, tutto a ritmo di musica (da ritmi blandi a quelli più indiavolati).

Il jumping si pratica in centri attrezzati e nelle palestre,ma c’è chi lo organizza anche in spiaggia e all’aria aperta.

Il jumping viene scelto da chi vuole dimagrire e deve essere fatto con una frequenza di due lezioni a settimana dati i ritmi molto fluenti.

jumping fitness

Benefici del jumping fitness

Questa particolare disciplina praticata su di un trampolino a corde elastiche è adatto a tutte le fasce d’età (preferito dai giovani), se fatto con le dovute precauzioni.

Il jumping fitness è consigliato a chi soffre di fragilità capillare o ha problemi alle ginocchia. Si consiglia sempre una visita specialistica preventiva prima di tuffarsi in un’avventura ad alta quota.

Il jumping fitness combina movimenti aerobici ed anaerobici che stimolano tutte le parti del cuore. E’ un buon allenamento per scaricare tensioni, per allenare il cuore e soprattutto per chi vuole dimagrire.

Il jumping fitness provoca emozioni intense ed è consigliato a chi oltre ad amare la palestra vuole anche provare intense emozioni e evitare la noia.

Il country fitness

Se non ami le emozioni forti, soffri di vertigini per praticare il jumping fitness, l’alternativa giusta si chiama country fitness. Divertimento, originalità ed effetti benefici in una pratica che vi stupirà.

Il country fitness è simile ad una lezione di aerobica ma accompagnata da musica country che vi porterà al sogno americano delle coste texane.

L’ideatore di questa nuova disciplina si chiama Nicolas Rosan, che spiega la particolarità di questa “ginnastica” country.

Non solo aerobica ma anche tonificazione di muscoli, stretching e addominali, inseguimenti, combattimenti e sfide come se stessimo giocando a guerre stellari.

country fitness

Come si pratica il country fitness

Il country fitness si pratica comodamente in palestra almeno due volte a settimana.

Come vestirsi? In stile country, abbigliamento sportivo e scarpe ginniche con l’unico fattore distintivo: un cappellino in stile country.

Il country fitness unisce la comodità del fitness alla particolarità del country style. Emozioni irripetibili.

Benefici del country fitness

La divertente disciplina ha notevoli vantaggi per il benessere del nostro corpo. Tutti possono praticare il country fitness, dai bimbi agli anziani.

Questo è possibile grazie ala bravura egli istruttori che hanno coreografie e movimenti adatti ad ogni età e stile.

Il country fitness fa dimagrire, tonifica e soprattutto aumenta la destrezza e la concentrazione.

Meno rischioso del jumping almeno per i meno giovani, ma in compenso gli effetti sono strabilianti.

Fai la differenza anche nello sport, scegli jumping o country fitness!