Le pietre del benessere in Alto Adige

1.700 views
dolomiti massaggi

La Natura è la principale fonte di Benessere e proprio gli elementi naturali quali acqua, terra, aria e legno sono gli ingredienti base per alcuni trattamenti per ritrovare la forma psico-fisica. In Alto Adige/Südtirol lo sanno bene e dalla potenza e maestosità delle rocce dolomitiche (patrimonio naturale UNESCO) nascono dei rituali di bellezza per corpo e mente, molti dei quali proposte alle Terme di Merano.

Un massaggio rilassante con la dolomia (ricca di calcio e magnesio) e magnesite ha subito un effetto rivitalizzante, grazie alla sferzata di energia che riescono a trasferire queste pietre e minerali; per un’azione lenitiva sono invece indicate le pietre fredde di marmo di Lasa.

L’ Alto Adige/Südtirol può vantare l’esclusiva della quarzite argentea,  la “pietra primordiale” estraibile solo dalla “finestra” dei Tauri in Val di Vizze, laterale della Valle Isarco. Un massaggio con la quarzite argentea aiuta a sciogliere le contratture, riattivare il metabolismo, ripristinare l’equilibrio fra le forze, donare relax a tutto il corpo.

Infine la purezza dei minerali e dell’acqua del ghiacciaio Giogo Alto, situato nel cuore delle Alpi Venoste, sono alla base della linea Glacisse  per idratare e dare tonicità alla pelle e portare a casa una “pezzo” di Alto Adige e dei suoi benefici.