Le scarpe diventano bicolor per la primavera-estate 2012

15
scarpe decolletes bicolor

scarpe decolletes bicolorLa Micam è la manifestazione che si tiene a Milano che pone al centro della sua esposizione il settore delle calzature, sbirciando tra le prossime collezioni, possiamo trovare nuove idee.

Cominciamo dal marchio Butterfly Twists che propone a Milano per la prima volta, le sue idee molto originali. Le scarpe Butterfly Twists sono note per la loro leggerezza, sono molto flessibili e si possono portare anche nella nostra borsa. In occasione della Micam vengono proposti dei modelli di stivaletti e ballerine sempre da borsetta. Il marchio è nato dall’idea di 4 ragazzi londinesi, che inizialmente proponevano solo ballerine da borsette, poi si sono aggiunti gli stivaletti, realizzati con un cuscino il lattice per il tallone, mentre le suole sono molto leggere e flessibili.

In Italia questo marchio sarà distribuito da Limitless Vision, che è un’azienda milanese. Le scarpe Butterfly Twists le abbiamo viste in occasione della serata degli Oscar 2012, ai piedi di note attrici come Jessica Hall e Jamie Hilfiger.

La maison di moda Givenchy ha proposto un’interessante collezione di moda femminile, che culmina nelle calzature delle modelle. Stivali altissimi fino alle ginocchia, in pelle nera, ma anche marrone, o color nero con dettagli marroni. E un tocco di originalità per chi vuole osare, gli stivali color rosso fuoco.

Colori a contrasto e tacchi vertiginosi

Molto belle le scarpe proposte da Giuseppe Zanotti, le dècolletès bicolor a punta, nei colori primaverili. La punta è un po’ stretta, ma comode ugualmente.  Il designer italiano stupisce con le sue creazioni, che accostano colori in maniera molto interessante. Si tratta di pumps a punta stretta con tacco stiletto alto 12.5, in pelle e vernice. Notevole l’accostamento color panna e rosa, ed i color block rosso e rosa. Il prezzo delle scarpe Giuseppe Zanotti è un po’ alto, circa 390 euro, però sono molto eleganti.

Un’ultima occhiata ai modelli della collezione primavera estate 2012, di Manolo Blahnik, si tratta ancora di dècolletès classiche, con profili ed inserti a colore contrasto. Le classiche BB del maestro spagnolo prevedevano anche una versione in sughero.