Con la pelle tendenzialmente atopica, secca e sensibile a prurito e irritazione servono prodotti specifici per alleviare i fastidiosi sintomi. La priorità è la detersione quotidiana della propria pelle con delicatezza e senza agenti chimici e sostanze aggressive. Quando si tratta di proteggere l’epidermide dei più piccoli il discorso si fa più serio.
Non è semplice scegliere e selezionare dei prodotti delicati e non aggressivi per la pelle dei bambini. La Roche Posay, azienda leader nel settore dermatologico ed estetico, dedica ampio spazio alla pelle atopica e secca dei neonati e propone Lipikar Baume Ap+, un trattamento relipidante anti-irritazione e anti-prurito.
Vantaggi di Lipikar Baume Ap+
L’azione di Lipikar Baume Ap+ lenisce immediatamente le irritazioni dei bambini e riduce drasticamente gli episodi di secchezza nel lattante (ma è un prodotto adatto anche agli adulti). I vantaggi di questo prodotto rientrano nella filosofia dell’azienda La Roche. Secondo i ricercatori non è sufficiente una semplice protezione della barriera superficiale della cute per dare sollievo. Questo criterio vale maggiormente per i bambini.
La pelle dei neonati è la più sensibile in assoluto e va protetta fin dai primissimi anni. La pelle atopica è si un fattore genetico (che può essere migliorato, ma è anche un fattore di stile di vita, di alimentazione e di mancanza di cura. Nei neonati in particolare i problemi di rossori e irritazioni (da pannolino) sono frequenti così come la fuoriuscita di puntini rossi e bollicine per il troppo sudore (sudamina nei bambini: sintomi e rimedi). Usare Lipikar Baume Ap+ potrebbe essere una valida soluzione.
E’ importante agire a fondo e nutrire la pelle in profondità ricostituendo i tessuti del neonato danneggiati. In che modo agisce Lipikar Baume Ap+? Lipikar agisce riequilibrando il microbioma della cute di piccoli, ovvero il gruppo di micro-organismi che popolano la la superficie della pelle del bambino ( e non solo).
Se questo strato superficiale non è equilibrato, possiamo nutrire la pelle quanto vogliamo e con tutti i prodotti possibili, ma la secchezza e l’irritazione cutanea la faranno sempre da padrone. L’equilibrio del derma permette invece di avere una cute sana ed equilibrata in superficie, capace tecnicamente di far passare meglio i prodotti che vanno ad agire in profondità con maggiore efficacia. Anche i risultati saranno migliori e visibili ad occhio nudo, Con Lipikar Baume Ap+ la pelle risulterà:
- più idratata
- più liscia
- più morbida
- più luminosa
- più sana
- più nutrita
L’azione di Lipikar si esplica in due modi:
- stabilizzare e riequilibrare il microbioma
- preservare e riparare la barriera superficiale della pelle
Per avere risultati ottimali e preservare la salute della cute dei vostri bambini è importante la costanza nel trattamento.
Proprietà e modo d’uso di Lipikar Baume Ap+
Lipikar Baume Ap+ agisce con Aqua Posae Filiformis, un nuovo attivo formulato dall’azienda La Roche Posay e questo binomio favorisce l’attività del prodotto sui due modi precedentemente elencati. Affinchè Lipikar garantisca risultati è importante la costanza nel trattamento.
Applicare sulla pelle del bambino una volta al giorno. Lipikar è di facile applicazione, non unge e non appiccica. Non contiene parabeni e senza profumazione. Ha bassissime quantità di Nichel (testato dermatologicamente) e si presenta in formula concentrata di Niacinamide e Burro di Karité (20%), sostanze altamente tollerate dall’organismo e da chi è sensibile e allergico. Lipikar si presenta in flacone dosatore da 200 ml.
Ovviamente prima di usare Lipikar sulla pelle dei bambini è opportuno rivolgersi a uno specialista (pediatra o dermatologo) per avere la certezza del buon utilizzo del prodotto. La pelle sensibile e soggetta a irritazioni, rossori e prurito dei bambini deve essere trattata nell’immediato con un prodotto, Lipikar Baume Ap+ in grado di idratare la pelle, restituire l’equilibrio cutaneo e ridurre drasticamente il problema di pelle atopica neonatale.
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Iscriviti al mio Canale! Ti aspetto!