Lovely Matcha : il tè verde giapponese per una vita sana

127
benefici-LOVELY-MATCHA

I benefici del tè verde sono conosciuti a tutti. Ma quali ulteriori effetti positivi sulla nostra salute e il nostro organismo può avere il Matcha, tè verde giapponese? Questo tè prodotto direttamente in Giappone, nella regione di Uji, vicino Kyoto, è un tè ricco di antiossidanti e macinato a pietra.

Il Lovely Matcha è un pregiato, l’unico in Giappone e forse al mondo, che usa solo le migliori foglie di tè, con la caratteristica di essere coltivate in penombra, lentamente macinata a pietra fino ad ottenere una luminosa e profumata polvere verde. Un grammo di matcha può richiedere anche fino a 20 minuti di lavorazione.

E’ proprio questa polvere a rendere unico Lovely Matcha, a differenziarlo da tutti gli altri tipi di tè verde. Del tè giapponese noi beviamo l’intera foglia e non solo l’infuso che se ne ricava da essa. Questa peculiarità dona a Lovely Matcha un gusto unico ed irripetibile, insieme a tanti benefici per una vita e salute sane.

Il gusto del tè Matcha è delicato, fresco e privo di zuccheri e additivi. Disciolto in acqua le dona un colore ed un profumo intensi. Per definirlo, i Giapponesi utilizzano il termine umami ( うまみ – Sapore Delizioso ).

Lovely Matcha contiene teanina che favorisce la concentrazione e la calma, gli antiossidanti che aiutano a rinforzare le difese immunitarie, il catechine che regala energia pura e l’egcg, ottimo per la salute e il metabolismo.

Pensate che Lovely Matcha contiene una percentuale tale di antiossidanti da superare per ben 8-10 volte quella degli altri tè verde in commercio. In Italia la Lombardia è la prima promotrice di Lovely Matcha con vere e proprie degustazioni in locali e tè shop.

Lovely Matcha può essere acquistato direttamente sul sito di pertinenza, che per ora è il principale canale di diffusione dle tè giapponese. Basta bere una o due tazza di tè verde al giorno matcha per avere un’energia e una carica incomparabili.

Con il tè verde Lovely Matcha potete anche preparare delle gustose ricette culinarie da gustare con gli amici. Uno dei must da preparare con il tè giapponese è lo Smoothie vaniglia e matcha. Servono questi ingredienti:

  • una tazza di latte di mandorla o avena senza zuccheri aggiunti
  • 40 grammi di proteine in polvere alla vaniglia
  • semi freschi di mezza bacca di vaniglia
  • 2 cucchiaini di matcha culinario
  • mezzo bicchiere di ghiaccio in cubetti
  • mezzo cucchiaino di sciroppo d’acero
  • 1 banana

Unire tutti gli ingredienti all’interno del mix e lavorarli fino ad ottenere la consistenza desiderata. Se lo desideri, puoi fare a meno del ghiaccio utilizzando una banana precedentemente sbucciata, tagliata a pezzettoni e lasciata congelare in un contenitore nel freezer.

Lovely matcha, gradevole e gustoso, un amore di tè verde giapponese.