Lush, tutti i prodotti del Natale 2011

37

Come ogni anno, in corrispondenza delle feste più importanti, Lush presenta le sue edizioni limitate, ovvero prodotti disponibili per un periodo di tempo variabile, solitamente fino ad esaurimento scorte. Questo vale per la festa della mamma, la Pasqua, Halloween e gli attesissimi prodotti di Natale.

Anche quest’anno Lush ha presentato i suoi prodotti natalizi 2011, disponibili nelle botteghe sparse in tutta Italia già da alcune settimane e presumibilmente almeno fino al Gennaio 2012, periodo in cui inizieremo a trovare i prodotti di San Valentino.

Vediamo quali sono i prodotti più simpatici, profumati e imperdibili di questo Natale!

Chi ama avere sempre gambe morbidissime e ben esfoliate acquisterà senza dubbio il grattino Sottozero, uno scrub completamente bianco a forma di igloo, a base di cocco, pino siberiano e zucchero. Non usatelo tutto insieme, ma spezzettatelo in 4-5 porzioni e utilizzatelo sulla pelle umida per esfoliare ed eliminare le cellule morte.

I fortunati con la vasca da bagno avranno ampia scelta: lo spumante Marzaneve, al profumo di latte di mandorla, lo spumante Bagnacadabra, una simpatica bacchetta magica con una stella alla sommità utilizzabile più e più volte, al profumo di vaniglia e zucchero filato, la ballistica Meladai al profumo di mela, lo spumante Milli Vanilli (come dice il nome stesso al profumo di vaniglia), La magia delle spezie, ballistica con cannella, zucchero e ovviamente spezie profumate.

Ma se non avete la vasca da bagno, niente paura, ci sono molti altri prodotti che potrete senz’altro testare: vi segnaliamo il docciaschiuma Fate voi, al profumo di zucchero filato e con qualche brillantino scintillante. Secondo alcuni può essere tranquillamente utilizzato anche come shampoo.

Da provare l’olio da massaggio – solido, come tutti quelli di Lush – Merry Christmas: un piccolo panetto di forma ovale che sa di mandarino, cioccolato bianco e cannella. Come tutti gli oli può essere utilizzato come crema corpo per pelli particolarmente secche: provate a passarlo sui gomiti e sulle ginocchie e vedrete il risultato!

Capitolo a parte per i regali di Natale che potrete comodamente ammirare sul sito di Lush suddivisi a seconda del prezzo. Va detto che a differenza dei prodotti singoli, le confezioni regalo costano qualche euro in più (fino a circa 5-6 euro in più), ma tenete conto che molte delle scatole, di cartone ma anche di latta, possono essere conservate e riutilizzate come porta gioie o porta prodotti Lush. Come la splendida stella luccicante di La stella dei desideri, la casetta (di latta) di Hansel e Speziel, la scatola a forma di razzo di Verso l’infinito e oltre. Piccolo rammarico: fino all’anno scorso nelle confezioni regalo si trovava anche un buono con  10% di sconto valido sempre e senza scadenza. Quest’anno è sparito senza lasciare traccia.