Magica sfumatura di Collistar per effetto shatush

206
Magica sfumatura collistar effetto shatush

Se si parla di moda capelli è la luce la protagonista indiscussa degli ultimi tempi :tra shatush, bayalage ed ora sunshine splashlight l’effetto capelli schiariti dal sole regna  con un effetto finale naturale o accentuato (a volte troppo).

Collistar propone la Magica sfumatura, un prodotto che potremmo inserire nella categoria dei riflessanti perchè permette di sfumare  i capelli gradualmente, in maniera non aggressiva ma con un risultato duraturo e professionale, infatti la schiaritura ottenuta non è reversibile nè temporanea (non va via con qualche shampoo) e per eliminare l’effetto ottenuto bisogna o colorare i capelli o tagliarli.

Magica sfumatura è un gel che consente di realizzare a casa con semplicità lo shatush  – e non solo – sui propri capelli, infatti oltre alle famosissime sfumature dello shatush sulla parte inferiore dei capelli si possono creare anche dei colpi di sole selezionando alcune ciocche o un effetto “graffiatura” su tutta la lunghezza o, perchè no, schiarirli completamente. Applicazione dopo applicazione i capelli risulteranno sempre più chiari e questo è uno dei grandi vantaggi di usare Magica sfumatura: il cambio di look non sarà drastico e repentino ma si potrà ottenere proprio l’effetto desiderato o che dona di più, interrompendo le applicazioni al momento giusto.

Come si usa la magica sfumatura di Collistar ?

Il gel Magica sfumatura va applicato sui capelli asciutti e puliti ogni giorno, evitando il contatto con la pelle e il cuoio capelluto; va steso sui capelli proteggendo le mani con i guanti compresi nella confezione e dosato in modo tale che i capelli non devono risultare umidi ma non eccessivamente bagnati. Il prodotto va lasciato asciugare naturalmente (l’esposizione al sole o ad una fonte di calore come il phon può accentuare e accelerare il processo di schiaritura) e poi spazzolato con cura, senza risciaquare; poichè non unge e non macchia si può anche far agire tutta la notte, applicandolo alla sera.

Per vedere i primi risultati molto dipende dal colore di partenza dei capelli ma normalmente dopo 3-5 applicazioni si hanno gli effetti di schiaritura fino a massimo due toni. Come detto la Magica sfumatura può essere utilizzate per ottenere diversi effetti, tutto dipende su come viene applicata sui capelli. Ecco qualche consiglio:

  • Per l’effetto shatush bisogna raccogliere i capelli in due codine basse e con le mani (con i guanti) si va a stendere il gel su tutta la parte inferiore o solo sulle punte in base al risultato che si vuole ottenere.
  • Per avere colpi di sole bisogna selezionare alcune piccole ciocche e distribuire il gel su tutta la lunghezza, dalla radice alle punte.
  • Per ottenere un effetto “graffiature”  basta applicare il gel su un pettine a denti più o meno larghi, in base all’effetto che si vuole ottenere e poi passarlo tra i capelli che risulteranno come naturalmente schiariti dal sole.

Magica sfumatura non secca e non rovina i capelli grazie alla presenza di proteine del grano, pantenolo, estratto di moringa oleifera, vitamina E; non contiene ammoniaca ma acqua ossigenata e grazie all’estratto di camomilla esalta la luminosità e l’ intensità delle sfumature. Si può usare anche su capelli trattati con permanente ma solo dopo 15 giorni dal trattamento ma non va usato insieme ad altri prodotti riflessanti e/o schiarenti.

In vendita nelle migliori profumeria una confezione da 150 ml ha un prezzo consigliato di 15.20 euro.