Melatonin Pura

93
MELATONINA

I disturbi del sonno sono sempre più frequenti nella popolazione e cresce il numero di persone che ricorrono all’uso di rimedi per risolvere il problema (sia naturali che farmacologici). Tra quelli naturali la Melatonina è la più diffusa e assunta dai soggetti che soffrono di insonnia. L’Azienda Esi (nota anche per prodotti a base di Garcinia Cambogia e Dieci Erbe) propone la Melatonina pura come rimedio efficace per contrastare i disturbi del sonno. Perchè prendere melatonina? Quali effetti positivi sul nostro organismo? L’assunzione di Melatonin pura può causare effetti indesiderati?.

I disturbi del sonno: le cause

Mettersi a letto e continuare a rigirarsi tra le lenzuola senza prendere sonno. Quanti di voi provano questa spiacevole sensazione una volta poggiata la testa sul cuscino e nonostante la stanchezza si faccia sentire? Sicuramente in tanti. Quali sono le cause dell’insonnia e della difficoltà di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo? Tensioni nervose ed emotive, stili di vita stressanti e cattiva alimentazione sono gli imputati principali dell’insonnia (tutto dipende da un gene?).

Tutto questo impedisce di addormentarsi o peggio ancora può causare improvvisi risvegli notturni con difficoltà di riprendere a dormire serenamente. L’adrenalina a livelli sempre altissimi annulla la fase di rilassamento e fa si che l’organismo sia sempre in continua allerta: il battito cardiaco accelera e non decelera, i muscoli sono sempre in tensione e non si rilassano, si è sempre vigili senza cali di lucidità e attenzione.

Ai rimedi della nonna (come la conta delle pecorelle) e ai farmaci invasivi meglio preferire i rimedi naturali a base di valeriana, passiflora, camomilla, melissa ecc. Per aiutarsi senza effetti collaterali nocivi alla salute si può optare per una ginnastica dolce abbinata all’assunzione di Melatonina pura Esi.

Cos’è la Melatonin pura Esi

La melatonina è un integratore alimentare (che non sostituisce in nessun caso una dieta) aiuta a ridurre il tempo richiesto e necessario per prendere sonno e alleviare gli effetti del jet lag. Sono in tanti che per piacere o per lavoro viaggiano continuamente (appassionati di viaggio, hostess, imprenditori). La Melatonina in questi casi risulta essere un alleato perfetto per i ritmi sonno-veglia e per l’adattamento al fuso orario (o jet leg). Questa sindrome da cambiamento di orario può influire negativamente anche su morale, digeribilità e senso di inappetenza.

Melatonin pura Esi è un rimedio efficace per contrastare tutti questi fastidiosi disturbi che minano lo svolgere delle normali attività di routine. Cosa contiene Melatonin pura? Erbe vegetali con effetti rilassanti:

  • Melatonina
  • Passiflora
  • Tiglio
  • Escolzia
  • Camomilla
  • Valeriana
  • Biancospino

Tra gli ingredienti presenti nell’integratore troviamo anche: acqua depurata-aroma-glicerina-acidificante-acido citrico-potassio sorbato e sodio benzoato. Melatonin Pura Esi non è un medicinale.

Queste sostanze vegetali sono utili a conciliare il sonno e denominate a tal proposito “Erbe della notte”. Tutte rilassano i muscoli in tensione da stress e facilitano il sonno, a differenza de biancospino, che in più favorisce anche un efficace benessere della mente.

Perchè usare Melatonin Pura

La melatonina è efficace non solo per i disturbi del sonno, ma da studi scientifici si rileva la sua importanza anche in altri ambiti:

  • contrasta l’obesità
  • favorisce il trattamento di emicranie (soprattutto a grappolo)
  • previene il foto-invecchiamento
  • trattamento preventivo contro i calcoli biliari
  • trattamento preventivo contro il diabete mellito di tipo 2
  • trattamento di acufene (il classico ronzio alle orecchie)
  • favorisce il rilassamento nelle gambe affaticate

Melatonin pura non è un medicinale, non ha controindicazioni, a meno che non si è allergici o intolleranti ad una o più erbe contenute in esse. Non è consigliato in gravidanza e allattamento e in ogni caso prima di cominciare un trattamento anti-insonnia è preferibile consultare sempre il proprio medico di fiducia.

Modalità e somministrazione di melatonina

Per facilitare gli effetti benefici sul sonno dell’integratore rilassante di melatonina pura si consiglia di assumerlo prima di coricarsi (almeno 30 minuti prima di andare a letto) per facilitare l’effetto rilassante e conciliare il sonno. Melatonina pura si presenta in due forme:

  • gocce
  • micro-tavolette da 30, 60 e 120 compresse

Le gocce vanno assunte diluite in acqua, in media 20 gocce che equivalgono ad 1 mg di melatonina. In genere per chi prende per la prima volta l’integratore è necessario iniziare con una dose inferiore (circa 0,5 mg) per poi aumentare all’occorrenza dopo qualche giorno.

Non superare le dosi consigliate, conservare il flacone in un luogo fresco e asciutto per un massimo di due mesi (non superare i tempi stabiliti dall’apertura). E’ possibile reperire la Melatonina nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie che hanno la linea Esi. Scopri il punto vendita più vicino a te.

Per le tavolette in comode confezioni in compresse, si consiglia una micro-tavoletta al giorno (prima di coricarsi) con abbondante acqua. In caso di prolungarsi dei sintomi da disturbo del sonno rivolgersi ad uno specialista e non continuare il trattamento per periodi prolungati.