Mulla mulla: il rimedio contro il caldo

245
mulla mulla

Durante i periodi estivi i nostro più grande nemico diventa il caldo! Temperature altissime e afa rendono difficile lo svolgimento delle normali attività quotidiane. Nervosismo, stress, stanchezza e spossatezza sono solo alcune delle conseguenze negative che il troppo caldo ha sul nostro corpo e anche sulla nostra mente.

Quando il termometro sale ogni rimedio ci sembra efficace e le proviamo davvero tutte pur di allontanare quella fastidiosa calore. In alcuni casi ci si mette anche l’umidità e allora tutto diventa molto complicato. Cosa fare quando fa caldo? Aprire tutto è d’istinto la prima cosa che facciamo (ma non sempre funziona), se siamo al mare basta tuffarci a mare, ma se per motivi vari siamo costretti a rimanere in città ecco che dobbiamo inventarci qualcosa per allontanare il nemico numero uno dell’estate.

Via libera a ventilatori, condizionatori, deumidificatori, lunghe dormite in giardini e sui balconi (con rischi articolari notevoli). Per eliminare il caldo addirittura aumentiamo il consumo di frutta e di bevande estive (vedi bevande da evitare). Tutte questi rimedi non sembrano portare a un meritato refrigerio. Cosa fare? Prova Mulla mulla. Cos’è? Come fare? E’ efficace come rimedio contro il caldo? Vediamo insieme.

Cos’è Mulla mulla

Un fiore contro il caldo. Si avete capito bene, Mulla mulla è un fiore che cresce in Australia e dal quale si estrae un’essenza che sembra essere capace di proteggere dal caldo eccessivo e asfissiante. Questa essenza è capace grazie alle sue proprietà di allontanare la sensazione di caldo.

E’ adatta a tutti, adulti e bambini e sono soprattutto questi ultimi insieme agli anziani le persone che dovrebbero usare maggiormente Mulla mulla perchè soggetti con carente sudorazione e più sensibili alle alte temperature. Mulla mulla sotto forma di essenza ha la capacità di rendere “freschi” ambienti urbani, villeggiature al mare e giornate in piscina.

Ma come fa un semplice fiore ad avere queste straordinarie proprietà ed essere così efficace per coloro che non tollerano assolutamente gli sbalzi in salita delle temperature?

Benefici di Mulla mulla

L’essenza di Mulla mulla è considerata un rimedio naturale per allontanare il caldo e tutte le conseguenze negative che comporta, in particolare spossatezza e nervosismo. Il fiore australiano fa parte degli Australian Bush Flowers, i fiori adatti a chi si espone al sole e vuole migliorare la propria abbronzatura.

Mulla mulla non è un semplice fiore, ma un vero e proprio rimedio contro l’afa e il caldo torrido. E’ la sua essenza ad essere considerata eccezionalmente efficace contro il caldo. L’essenza di Mulla mulla è consigliata per tutti coloro che si espongono al sole e desiderano rinfrescarsi dalle calure eccessive.

A cosa serve l’essenza di Mulla mulla. Il fiore australiano, spesso combinato con altre due essenze (She Oak e Spinflex ) serve a:

  • tutti coloro che si espongono per ore prolungate ai raggi solari (vedi luce blu)
  • tutti coloro che vogliono migliorare l’abbronzatura
  • per uso esterno allevia le scottature solari e da fuoco (calma il bruciore)
  • ridurre notevolmente le radiazioni assorbite dal nostro corpo a causa del sole, dei raggi X e della radioterapia
  • rimedio in caso di verruche e eritema
  • donare elasticità alla pelle (soprattutto grazie all’azione dell’essenza She Oak)
  • protegge dalle onde elettrostatiche per chi viaggia in aereo
  • aiuta a ridurre le vampate di calore in caso di menopausa

Mulla mulla è un rimedio naturale e come abbiamo visto utile in varie situazioni, ma come si usa? ci sono controindicazioni?

Usi e controindicazioni di Mulla mulla

Come usare Mulla mulla? Abbiamo già visto precedentemente come questo fiore australiano può essere usato sia esternamente che internamente. L’uso interno comporta l’assunzione di 7 gocce di essenza Mulla mulla, sia la mattina che la sera. nel caso in cui durante il periodo di trattamento dovesse avvenire una scottatura è possibile integrare con ulteriori 7 gocce.

Per uso esterno Mulla mulla è perfettamente combinato con vari prodotti, potete miscelarlo a qualunque crema, olio o latte solare per uso topico. Mulla mulla non ha particolari controindicazioni, ma è sempre utile consultare uno specialista per maggiori garanzie di uso.

Una sola avvertenza per tutti coloro che usano o desiderano provare presto Mulla mulla, la sua assunzione per via interna o esterna potrebbe provocare dopo alcuni giorni la comparsa di alcuni segni simili a quelli avuti per la scottatura. Provate Mulla mulla e il caldo non sarà più realtà, ma solo un lontanissimo ricordo estivo!