Multicentrum con Omega 3

1.105 views
multicentrum omega 3

Il termine “grassi” mette spesso in allarme per gli effetti negativi che si possono avere su salute e linea ma gli acidi grassi polinsaturi essenziali, meglio conosciuti come Omega 3 sono invece una salutare eccezione.

Esistono infatti due tipi di acidi grassi: quelli saturi che possono esercitare effetti dannosi sulla salute del cuore e delle arterie e quelli polinsaturi che, al contrario, sono fondamentali per il corretto funzionamento delle cellule.

Il nostro organismo non è in grado di sintetizzare in completa autonomia gli Omega 3 che, pertanto, vanno assunti con la scelta di alimenti che ne sono ricchi, ad esempio le noci, il pesce (sardine, tonno, sgombro, salmone, acciuga) e i crostacei o attraverso degli specifici integratori alimentari.

In natura esistono diversi tipi di acidi grassi Omega 3 ma, dal punto di vista nutrizionale e dei benefici apportati all’organismo, sono soprattutto due ad essere più importanti: l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA) perchè entrambi sono presenti nelle membrane delle cellule e ne garantiscono integrità e funzionamento, soprattutto per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare, nervoso e per la vista.

Il DHA è uno dei principali componenti delle cellule celebrali ed è presente nelle sinapsi, i punti di comunicazione, ma anche nella retina avendo così un ruolo nella funzione visiva; nelle cellule del cuore sono invece presenti sia il DHA che l’EPA.

Considerata l’importanza degli acidi grassi Omega 3 DHA ed EPA presenti in cellule vitali come quelle del cuore, del sistema nervoso e della vista, scegliere un integratore alimentare specifico come Multicentrum MyOmega 3 permette di sostenere la normale funzione cardiaca, l’attività cerebrale e mantenere in salute occhi e vista.

Gli acidi grassi di Multicentrum MyOmega3 sono di alta qualità e ultraconcentrati (90% di EPA e DHA), estratti da olio di pesce di acciughe pescate nell’oceano Atlantico (nel rispetto delle normative sulla sostenibilità) e sottoposti ad un processo di purificazione per controllare il ritorno d gusto. L’olio estratto dalle acciughe viene de-odorizzato, purificato con argilla naturale e addizionato con antiossidanti per preservarne la freschezza.

Multicentrum MyOmega 3 è sotto forma di mini perle facili da deglutire con acqua in qualunque momento della giornata. La dose consigliata ogni giorno è di 2 mini perle e non bisogna avere timori sulla possibilità di ingrassare (sempre per l’accezione negativa che si collega al termine “grassi”) perchè la dose giornaliera di 2 mini perle è pari a 8,54 calorie in totale.

Multicentrum MyOmega3 non contiene glutine ma la gelatina utilizzata per la produzione della capsula esterna che avvolte l’olio è di orginine animale (bovina).