Nutragent è una crema adatta per il trattamento di sintomi di varia natura e diffusi tra gli individui. Nutragent è un rimedio efficace per:
- pelle irritata
- pruriti
- eczemi
- pelle infiammata
- eritema
- dermatiti di lieve entità
Cos’è Nutragent
Nutragent crema è un preparato dermatologico a base di Desonide, un corticosteroide utilizzato per dare sollievo e benessere a problematiche di varia natura della nostra pelle: pelle pruriginosa ed arrossata, eczemi e dermatiti da contatto, infiammazioni della cute ecc.
Le zone del corpo più soggette a queste problematiche della cute sono viso, collo, mani e braccia e Nutragent si pone come rimedio per alleviare sintomatologie come comparsa di macchie rosse e prurito fastidioso che mina le più semplici attività quotidiane degli individui.
Eritemi, pruriti ed infiammazioni colpiscono la maggior parte degli individui senza distinzioni di sesso ed età. Spesso associate a determinate allergie come: polvere, nichel e parabeni. Nutragent allevia i sintomi e si pone come rimedio efficace soprattutto per il prurito causato da dermatiti, che si dividono a loro volta in:
- dermatite seborroica
- dermatite da contatto
- atopica
In caso di problemi e conseguenze più gravi consultare un dermatologo.
Come usare Nutragent
Nutragent crema per alleviare i primi sintomi da rossore e prurito deve essere applicato sulla zona interessata in piccole quantità. Le applicazioni non devono superare la dose di 2 al giorno e massimo per 15 giorni. Se i sintomi persistono consultare uno specialista.
Nutragent è una crema per il primo soccorso ma se non vedete risultati nell’arco di una settimana rivolgersi ad un medico.
Effetti collaterali
Nutragent come ogni farmaco non è esente da controindicazioni. La prima in assoluto è l’assoluto divieto di essere applicata in gravidanza salvo eccezioni (da decidere con uno specialista) e nemmeno sul seno durante l’allattamento. Nutragent non deve essere usato se siete sensibili ad uno degli eccipienti o componenti.
Consultare sempre il bugiardino. Nutragent non deve essere usato nei seguenti casi (oltre che in gravidanza ed in presenza di allergie):
- tubercolosi cutanea
- varicella
- herpes
- dermatite periorale
- ulcere cutanee
- candida
Dosi eccessivi di corticosteroidi può causare alla pelle danni gravi e elevati casi di tossicità sono stato diagnosticati in pazienti.Soprattutto nei bambini l’utilizzo di Nutragent deve essere trattato con cautela e sempre consiglio pediatrico. La crema a contatto con bendaggi ( eritema da pannolini) può causare alla pelle danni irreparabili. I maggiori effetti collaterali riscontrati in adulti e bambini sono:
- pigmentazione cutanea
- strie atrofiche
- rash acneiforme
- pustole
- fragilità cutanea
Se si manifestano altri problemi di diversa natura, sospendere il trattamento e chiamare un medico. Nutragent crema è un trattamento efficace se usato con raziocinio per determinati fastidi così da alleviare i primissimi sintomi. Il costo si aggira intorno ai 9 euro ed è possibile acquistarla in farmacia.
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!