Otto bevande-metabolismo per tonificare il corpo
Desideri perdere chili in eccesso e aumentare il tuo metabolismo? Ecco 8 bevande miracolose consigliate da esperti medici in grado di disintossicare l’organismo, bruciare calorie e rendere il corpo più tonico e asciutto. Le bevande oltre ad essere molto efficaci sono anche molto buone e gustose. Scopriamole insieme.
Cosa scoprirai?
Tè verde alla menta piperita
L’unione di tè verde (di cui già conosciamo le proprietà benefiche) menta e limone produce una bevanda potente in grado di migliorare il metabolismo e il benessere intestinale:
- il tè verde ottimizza l’ossidazione dei grassi
- menta e limone prevengono le infiammazioni
Ecco come preparare questa efficace e gustosa bevanda:
- prendere un barattolo di vetro a chiusura ermetica
- aggiungere 7 tazze di tè verde
- aggiungere qualche foglia di menta fresca
- aggiungere 2-3 fette di limone
- mettere il barattolo in frigo
- consumare dal giorno seguente, un bicchiere al dì per una settimana
Frullato alla frutta
La bevanda a base di frutta è molto buona ed efficace per depurare l’organismo e migliorarne il metabolismo. Il frullato di frutta è un mix di frutti sani e indispensabili per l’eliminazione di scorie, l’ingrediente principe del preparato è il pompelmo con le sue numerose proprietà. Come prepararlo?:
- prendere un frullatore
- aggiungere 2 pompelmi spremuti
- aggiungere 2 fette di ananas
- aggiungere qualche lampone
- aggiungere 1/2 bicchiere di acqua
Frullato alla fragola
Per rafforzare e tonificare i muscoli è necessario assumere le proteine, lo sanno bene gli appassionati di palestre e attività sportive. Il preparato a base di fragole, oltre a dare il giusto apporto proteico, riattiva il metabolismo organico migliorandone le funzionalità. Ecco come prepararlo:
- prendere un frullatore
- aggiungere 1 litro di latte scremato
- aggiungere 2 tazze di fragole
- aggiungere 1 tazza di avena
- aggiungere 2 tazze di yogurt naturale
- aggiungere 1/2 tazza di semi di lino
Frullato di mela
Il preparato alle mele è buonissimo e molto efficace, Le mele sono importanti per disintossicare ed energizzare il corpo. Contengono pectina, la sostanza che riduce l’assorbimento di grassi da parte delle cellule. Questa bevanda rafforza e tonifica i muscoli e brucia i grassi in eccesso. Inoltre si dice che il succo di mela sia un potente anti-tumorale. Ecco come prepararlo:
- prendere un frullatore
- aggiungere 1 tazza di yogurt naturale
- aggiungere una mela a pezzi
- aggiungere 1 cucchiaio di miele
- aggiungere della cannella
- aggiungere 1/2 tazza di mandorle
- aggiungere 1/2 litro di latte scremato
Frullato al cioccolato
Il cioccolato stimola il metabolismo e apporta le giuste proteine utili soprattutto per chi fa sport e attività fisica. Basta bere un bicchiere prima di allenarsi. Ecco come prepararlo:
- prendere un frullatore
- aggiungere 1 litro di latte scremato
- aggiungere 1 tazza di avena
- aggiungere 1/2 tazza di amaranto
- aggiungere 1 cucchiaio di caffè
- aggiungere cacao o cioccolato in polvere senza zucchero
- a scelta un po’ di miele
Infuso di spezie
Per preparare questo infuso occorrono diverse spezie da mettere insieme. Per una tazza di tè verde unire un po’ di miele, un pizzico di pepe Caienna e un cucchiaio di cannella in polvere. Queste spezie aiutano la disintossicazione e il metabolismo.
Altre bevande metaboliche
Oltre alle bevande precedentemente consigliate puoi ottimizzare il metabolismo, bruciare i grassi, disintossicarti, perdere peso e tonificarti anche assumendo altri tipi di preparati come: acqua di cocco o caffè nero da consumare appena svegli, dopo colazione o prima di iniziare un allenamento. Vuoi scaldarti dal freddo invernale con le bevande? Prova le Hot Toddy.