Per garantire ai nostri bambini la crescita di denti forti e sani è necessario garantire loro la giusta quantità di fluoro, minerale fondamentale per rendere lo smalto resistente alle carie.
Una corretta alimentazione non è sempre in grado di fornire la quantità di fluoro necessaria, ogni giorno, per la salute dei denti dei più piccoli, per cui è necessario integrarla con dei prodotti specifici.
La linea Zymafluor aiuta tutte le mamme ad assicurare una sana crescita dei denti dei propri bambini.
Sono tre i prodotti a disposizione delle mamme: Zymafluor gomme, compresse e gocce.
Zymafluor gocce (€4,80) è studiato per i neonati e i bambini (fino a 2 anni) ed è pratico e comodo da usare, infatti basta aggiungere al biberon 4 gocce diluite in poca acqua o nel succo di frutta.
Zymafluor compresse all’aroma di fragola è invece disponibile in 3 formulazioni a seconda dell’età del bambino:
- 0,25 mg per bambini fino a 2 anni
- 0,50 mg per bambini da 2 a 4 anni
- 1 mg per bambini dopo 4 anni e le donne in gravidanza
L’uso dei prodotti Zymafluor, unito ad un’adeguata alimentazione, una corretta igiene orale e controlli periodici dal dentista garantiscono la salute dei denti dei più piccoli.
Quando usare Zymafluor nei bambini
Tutte le mamme si chiedono quando iniziare ad usare lo spazzolino per l’igiene dei bambini, in attesa è bene sapere che il prodotto Zymafluor può essere dato ai neonati prima dell’eruzione dei dentini. Al piccolo somministrare le gocce di Zymafluor direttamente oppure aggiungendole al biberon con po’ di acqua (mai latte), una sola volta al giorno.
Quando il piccolo si fa più grande fargli sciogliere una compressa di fluoro direttamente tra guancia e gengive.
Controindicazioni di Zymaflour
Zymaflour può causare effetti indesiderati transitori e in genere non gravi come:
- orticaria
- eruzioni cutanee
- eritema
- vomito e nausea
In casi di sovradosaggio nei bambini è necessario chiamare il pronto intervento e tamponare facendo bere tanto latte al piccolo. In caso di effetti indesiderati, basta sospendere immediatamente il trattamento e consultare il medico di base o il dentista di fiducia.
Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!
E’ importante non usare Zymaflour con questi alimenti e sostanze:
- latticini e latte
- calcio
- alluminio
- magnesio
- antiacidi
Può essere usato anche dai celiaci previo consulto medico.