Pimmy, il pimer di Ariete per frullare ad immersione

73
pimer pimmy ariete

In una casa, tra i tanti accessori in cucina, un frullatore ad immersione non dovrebbe mai mancare: pratico e maneggevole sarà spesso la prima scelta rispetto al grande robot da cucina multi funzione, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.

Noi abbiamo approfittato del deal su Groupon (spedizione nei tempi giusti)  per acquistare il Pimer Pimmy 200 di Ariete, il classico frullatore ad immersione con gambo removibile in acciaio inox per una pulitura facile e rapida dopo l’utilizzo.  Potenza di 200 Watt, 2 velocità e una lama anch’essa in acciaio inox che permette di preparare velocemente frullati, vellutate, passati, andando a frullare senza sforzo (pesa poco più di 700 gr) sia a caldo che a freddo. Il pimer si può usare anche per preparare salse come il pesto o la maionese.

Naturalmente non aspettatevi dal pimer di Ariete dei miracoli: si tratta pur sempre di un frullatore ad immersione, non di un robot vero e proprio, con una lama dalle dimensioni proporzionate all’elettrodomestico in questione: misura 65x375x65,

Come sempre con questi pimer è bene scegliere dei contenitori dal bordo alto (in plastica o anche direttamente in pentola se la ricetta lo permette) onde evitare schizzi per tutta la cucina.

Il Pimmy 200 di Ariete occupa poco spazio per essere riposto ma è dotato anche di un gancio in gomma per essere appeso alla parete e pronto all’uso (soprattutto se posizionato nei pressi di una presa di corrente per l’alimentazione). Consigliatissimo!