Pomodoro SuperBio: arriva il pomodoro ricco di salute

43
pomodoro

Pomodoro? Si grazie ma solo quello Super! Arriva in Italia il pomodoro SuperBio, più ricco di antiossidanti e sali minerali, grazie ai ricercatori dell’Università di Pisa. Il pomodoro biologico è un prodotto totalmente Made in Italy senza provenienze straniere ma certificato dalle migliori aziende nostrane. Dopo il latte vegetale, latte vegetale alla banana, golden milk e tanti altri alimenti ecco un altro prodotto che sta sostituendo prepotentemente la tradizione sulle nostre tavole. Perchè scegliere il pomodoro SuperBio?

Caratteristiche

Si tratta di un pomodoro biologico,non Ogm, coltivato con metodi sostenibili ed ecologici, che permettono di rispettare la crescita naturale delle piante e di favorire la produzione di ortaggi più ricchi di sostanze nutritive benefiche grazie alla presenza di microrganismi utili nel terreno.

Questo tipo di coltivazione permette di ridurre l’impiego di fertilizzanti e pesticidi che sono i principali fattori di rischio per la nostra salute.

Grazie a studi e ricerche si è stimato che sono proprio i metodi di coltivazione ad influenzare il valore salutistico degli alimenti prodotti.  Il contenuto in fitochimici, molecole prodotte dalle piante che hanno importanti proprietà protettive e preventive nei confronti di diversi tipi di malattie umane, può aumentare se le piante crescono insieme a microrganismi benefici che creano con essi una simbiosi (micorriza).

I frutti prodotti dalla ‘micorriza‘, contengono percentuali più alte di licopene, potassio, calcio, fosforo e zinco rispetto ai pomodori tradizionali.

Vantaggi

Con i prodotti biologici prodotti senza pesticidi e fertilizzanti avremo alimenti più ricchi di sostanze nutritive e con meno pericoli per la salute.

Avremo prodotti di qualità superiore ai tradizionali e soprattutto ci sarà anche un maggiore rispetto per l’ambiente oltre che per l’organismo e la salute dell’uomo.

Il pomodoro biologico non sostituirà i classici pomodori ma potrà essere una valida alternativa a chi fa dell’ecologico e del bio uno stile di vita. I pomodori classici saranno ancora consumati purchè siano marchiati con certificati di garanzia.

Il pomodoro SuperBio presto arriverà su tutte le tavole italiane con positive conseguenze: alimentazione più sana e agricoltura rispettosa dell’ambiente e dell’ecologia oltre che naturalmente del nostro benessere!