Provida pancia gonfia è un integratore alimentare che favorisce la digestione ed elimina la fastidiosa pancia gonfia. Quest’ultima insieme a gas addominali e colon irritabile ( prova Kijimea) sono problemi che dipendono da ciò che mangiamo e soprattutto da come lo assumiamo. Alcuni cibi, infatti, sono carenti di enzimi digestivi indispensabili per una sana e corretta digestione.
Perchè questi cibi sono carenti di questi enzimi essenziali? Per la loro tipologia di coltivazione, conservazione e nella maggior parte dei casi di cottura, Provida ci aiuta a sgonfiare l’addome e riacquistare quella piacevole sensazione di leggerezza. Vediamo tutte le caratteristiche di Provida.
Cosa scoprirai?
Provida: proprietà e caratteristiche
Provida pancia gonfia è il primo integratore alimentare ad utilizzare una miscela di 7 enzimi vegetali naturali, probiotici, prebiotici e radice di Carlina Acaulis. La capacità di Provida è quella di agire nelle aree acide, basiche e neutre del tratto gastro- intestinale. Provida non sostituisce in alcun modo una dieta sana e bilanciata.
Provida è un integratore adatto anche a vegani e vegetariani e non contiene latto derivati. Provida contiene:
- Maltodestrina
- Enzyblend
- Inulina
- Idrossipropilmetilcellulosa
- bifidum BB01
- Bifidobacterium Longum BL03
- Biossido di Silicio
- Colorante
- Titanio Biossido.
Perchè fa bene la radice di Carlina Acaulis?
La Carlina Acaulis o Carlina Bianca è una pianta perenne, appartenente alla famiglia delle Asteraceae, molto conosciuta per le proprietà medicali. E’ un’erbacea originaria del continente europeo e in Italia la troviamo a partire dalle Alpi fino ad arrivare giù in Calabria fiorendo da luglio a settembre.
Viene utilizzata in fitoterapia a dosi specifici data l’alta tossicità della pianta. Agisce sull’apparato gaatro-intestinale e:
- fegato
- denti
- sistema endocrino
- cute
- reni
- vie urinarie
Posologia e modo di somministrazione
Provida enzimi vegetali si presenta sotto forma di capsule (confezione da 30 e 60) da assumere prima dei pasti principali quotidiani con un po’ d’acqua. In questo modo l’integratore contribuisce a sostenere l’equilibrio della flora batterica intestinale e predisporre l’apparato gastro-intestinale ad assorbire meglio ogni tipo di alimento che assumiamo nel corso della giornata.
Gli alimenti in questione sono:
- proteine
- carboidrati
- grassi
- latticini
- fibre
Provida fa digerire meglio ciò che mangiamo riducendo la spiacevole sensazione di gonfiore addominale. Provida agisce fin dalle prime ore del mattino sul nostro organismo.
Controindicazioni di Provida
Provida pancia gonfia a base di 7 enzimi vegetali è un integratore che non presenta controindicazioni, salvo casi clinici specifici, allergie o diversa prescrizione medica. L’importanza dei fermenti lattici per il nostro organismo è indispensabile, non solo per digestione ed eliminazione di gas addominali (causa del fastidioso meteorismo) ma anche per rafforzare le difese immunitarie e la stitichezza.
Ah dimenticavo! Se ti piacciono questi Consigli Naturali posso inviarteli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Contattami qui e salva il mio numero in rubrica! Ti aspetto!