Ramnoselle è un integratore alimentare a base di fermenti lattici attivi (simili a quelli che si usano per la produzione dello yogurt-bifidus). Il probiotico svolge le sue funzioni principali a livello del colon ed è utile per ripristinare metabolismo e flora batterica.
Quali sono i benefici di Ramnoselle? Chi deve usarla? Ci sono effetti indesiderati? Analizziamo meglio l’integratore alimentare.
Cosa scoprirai?
Proprietà e benefici di Ramnoselle
L’integratore alimentare Ramnoselle non contiene lattosio ma milioni di fermenti lattici specifici e attivi per le funzioni intestinali e il normale riequilibrio della flora batterica. Ramnoselle contiene:
- Maltodestrina da mais
- mais
- magnesio stearato
- cellulosa microcristallina
- biossido di silicio
- lactobacillus rhamnosus LR 32
- lactobacillus acidophilus LA 14
- inositolo
- agglomeranti
Tra i principali benefici successivamente al trattamento con Ramnoselle troviamo:
- favorisce la digestione
- favorisce l’assimilazione dei cibi
- stimola la peristasi
- elimina le scorie in eccesso
- agisce da lassativo
- favorisce la corretta evacuazione delle feci
- trasforma sostanze complesse in sostanze semplici
- produce acidi grassi a catena corta importanti immunostimolanti
- supporta il sistema immunitario
- favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale
- protegge la mucosa intestinale da infezioni batteriche
- favorisce la idrolisi del lattosio
- agisce da disintossicante generale
Dove trovare e come assumere Ramnoselle
L’integratore alimentare è acquistabile nelle migliori farmacie e parafarmacie, sotto forma di capsule in confezioni da 30. A differenza degli altri fermenti attivi, Ramnoselle deve essere assunto dopo i pasti con un abbondante bicchiere d’acqua.
Si consigliano 2 capsule al giorno, non superare le dosi consigliate e chiedere il parere di un medico prima di iniziare il trattamento. Per uso differito a lungo termine conservare il prodotto, integro o ben chiuso, in frigorifero.
Effetti indesiderati di Ramnoselle
Ramnoselle è un probiotico che non deve assolutamente sostituire una dieta sana ed equilibrata oltre che ad un corretto stile di vita. I probiotici, come tutti gli altri prodotti e farmaci non sono esenti da controindicazioni. Ramnoselle deve essere usato con cautela nei soggetti allergici (ad eccezione del lattosio perchè ne è privo), soggetti con patologie gravi e in gravidanza (previa prescrizione medica). Tenere lontano dalla portata dei bambini.
I probiotici possono creare danni nei soggetti affetti da:
- HIV
- pancreatite
- disidratazione
- tumori e per questo seguono cicli chemioterapici
Tra i principali effetti indesiderati: flatulenza, meteorismo, crampi e diarrea. Rivolgersi al medico in caso di altri disturbi e sospendere la terapia.
Prezzo
Il prezzo per la confezione da 30 capsule varia in base alle offerte, ma è possibile acquistare Ramnoselle online a circa 16.00€
Ah dimenicavo... se ti piacciono questi rimedi puoi riceverli ogni giorno direttamente su WHATSAPP! Ecco come fare.. ti aspetto!