Red Velvet Latte

76
red-velvet-latte

Immaginate una bevanda che unisce il caffè, il classico cappuccino all’italiana e un ingrediente X chiamato polvere di fata. La vostra immaginazione è superata dalla realtà. A Sydney (Australia) è stata creata una nuovissima bevanda/dessert che sta spopolando in ogni parte del mondo: Red Velvet Latte. Dopo il golden milk ecco un’altra novità dal latte.

Cosa ha di diverso questa bevanda rispetto alle altre? Quali sono gli ingredienti? Scopriamola insieme.

Dove nasce Red Velvet Latte

La bevanda nasce in Australia, Sydney, in una tipica caffetteria. E’ stata inventata dal Mbassy Local Coffee e viene presentato come un “a warm marshmallowy cupcake in liquid form”. Simile ai marshmallow italiani, le gustose caramelle gommose che adorano i piccoli, ma in versione liquida. Non azzardiamo paragoni.

Red Velvet latte è da assaggiare. Non bisogna arrivare in Australia, alcune caffetterie europee si stanno cimentando nella produzione, ovviamente ognuna metterà qualche caratteristica propria. E’ possibile scaricare un’app (vedi anche App dieta Melarossa) per una spedizione prova. Segui il link del locale su Facebook.

Un altro locale a Melbourne, per esempio, ha aggiunto altri due ingredienti: barbabietola rossa (per il colore della bevanda) e latte di mandorla. Un drink con un’alta percentuale di antiossidanti e una bevanda preventiva per l’influenza o da gustare dopo un’intensa attività fisica.

Red Velvet latte: la nuova bevanda/dessert

Red Velvet latte più che una bevanda è una gustosissima alternativa ai classici dessert. Il nuovo trend culinario parte dalle caffetterie australiane e il suo sapore e la sua particolarità sta conquistando i palati mondiali. Cosa contiene la nuova bevanda?

Red Velvet Latte è buona, gustosa e ha un fattore in più: gustare una bevanda e un dessert in un unico prodotto con una soddisfazione maggiore del desiderio di zuccheri. La bevanda/dessert è una sorta di bevanda con caffeina (che unisce la tipica colazione all’italiana) e l’aggiunta di una magica polvere “di fata”. Cosa contiene Red Velvet Latte? Ecco gli ingredienti:

  • caffè
  • cacao in polvere
  • vaniglia
  • crema di latte
  • colorante alimentare rosso (l’ingrediente segreto della ricetta australiana)

Vedi anche le bevande alternative al latte.