Rossetti, gloss e prodotti novità per labbra da baciare

103
labbra rossetto arancio

labbra rossetto arancioLe labbra, le donne lo sanno bene, vanno curate e coccolate: per avere labbra al bacio è importante prendersene cura, attraverso una leggera esfoliazione e soprattutto grazie al make up che consente di valorizzare le forme e minimizzare i difetti.

La cosmetica, come sempre, viene  in nostro aiuto ideando ogni anno nuovi prodotti sempre più pratici da indossare, resistenti e duraturi.

Vediamone insieme alcuni.

– Lo stick goloso: a volte capita di assaggiare involontariamente il rossetto, giusto? L’idea è semplice ma geniale: i produttori di cosmetici hanno ideato un nuovo rossetto al gusto di panna, lampone o vaniglia, da assaggiare tutte le volte che si vuole. Attente però a non esagerare o prima della fine della giornata non ne avrete più traccia!

– Il pennarossetto a lunga tenuta: come noi donne sappiamo bene, i rossetti cremosi e i lipgloss in particolare hanno una durata abbastanza limitata. Se vogliamo far durare il rossetto almeno una giornata dobbiamo puntare sulla matita, disegnando i contorni delle labbra e andando a riempire tutta la bocca sempre con la stessa matita. Non molto pratico vero? Per questo motivo nasce il pennarello a lunga tenuta: è più pratico da mettere grazie alla punta in feltro e inoltre dura molto di più rispetto al rossetto cremoso tradizionale. Stendete sempre prima il burrocacao in modo da idratare la pelle: in questo modo manterrete le labbra sempre idratate e morbide.

– Il rossetto-lacca: per chi ama l’effetto lacca, ludicissimo e turgido può optare per i nuovi rossetti-lacca, un mix tra gloss, lipstick e smalto. Meglio applicarli con il pennellino: si preleva una piccola quantità di prodotto con un pennellino antisbavatura e si colora la bocca partendo dal contorno e procedendo verso l’interno. In questo modo è davvero impossibile sbagliare!

– Il rossetto push up: chi ha le labbra sottili può acquistare i nuovi rossetti push up, contenenti acido ialuronico, in grado di rimpolpare le labbra. L’effetto è morbido e setoso.

Labbra sempre idratate

Anche se non siete patite del rossetto, è sempre buona regola usare un burrocacao idratante per evitare la formazione di rugosità. La pelle delle labbra è molto delicata e va idratata costantemente. Bevete molta acqua (almeno 1.5 lt al giorno) e usate rossetti a base di olio di argan o di jojba. Dopo averli provati, è impossibile farne a meno! Per preparare le labbra alla stesura di qualsiasi prodotto, potete optare per un gommage fai da te a base di zucchero da picchiettare sulle labbra e rimuovere poi con un battufolo di cotone imbevuto d’acqua dopo aver sfregato leggermente le labbra tra di loro.

Il colore della primavera: le passerelle parlano chiaro, il colore più di moda per la primavera 2012 è l’arancio, in tutte le sue tonalità. Va bene per l’abbigliamento e anche per il make up. Lo potete trovare puro oppure con una punta di rosso per renderlo più caldo, o di giallo per renderlo più acido e giovanile.