Sandwich prosciutto e formaggio di Pesoforma

77
pesoforma sandwich salato

In tema di dieta quando si parla di pasti sostitutivi il primo pensiero è quasi sempre a beveroni di aspetto non proprio invitante che, dopo i primi giorni di entusiasmo, diventano sempre più difficili da mandar giù. In alternativa alle bevande ci sono le famose barrette, già pronte per essere consumate, comode da portare sempre con sè anche se si consuma il pasto fuori casa e dolci per soddisfare la voglia di qualcosa di buono.

Qual è l’alternativa alla barretta per gli amanti del salato? Pesoforma, famoso brand del settore, ha messo a punto un sandwich con prosciutto crudo e formaggio di tipo Emmental che fornisce i nutrienti di un pasto equilibrato con poche calorie, infatti ogni sandwich contiene contiene carboidrati, grassi ed il 26 % di energia in proteine (in base alla Direttiva della Comunità Europea).

Le fette del sandwich sono due croccanti cracotte di grano saraceno (ingredienti farina di grano saraceno, farina di riso, zucchero, sale) farcita con crema di prosciutto crudo e formaggio tipo Emmental che formano un ripieno morbido e gustoso, dal sapore deciso e intenso.

Per sostituire un pasto sono sufficienti 2 sandwich al prosciutto e formaggio di Pesoforma che apportano solo 210 calorie ma ben 12 diverse vitamine (A, D, E, C, B1, B2, B6, B12, niacina, biotina, acido folico e acido pantotenico) e 11 minerali (sodio, potassio, selenio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, rame, manganese, zinco, iodio), oltre che proteine.

I due sandwich si consumano insieme per sostituire uno dei pasti principali della giornata ma in alternativa si può scegliere di mangiare 1 solo sandwich combinato ad una barretta dolce (ad esempio la barretta double dark) per avere un’alternativa di gusto e soddisfare sia la voglia di salato che quella di dolce

Durante il pasto i sandwich possono essere accompagnati da acqua o da altre bevande come il thè e si consiglia, per ottenere una perdita di peso, di utilizzare i prodotti Pesoforma per almeno tre settimane.

I sandwich al prosciutto e formaggio di Pesoforma sono confezionati singolarmente e sono comodi da portare sempre con sè per una pausa pranzo veloce, leggera e soprattutto “discreta” perchè possono essere scambiati per un comune snack. Sostituire un pasto con i sandwich Pesoforma permette di perdere peso o mantenere quello raggiunto sempre se all’interno di una dieta variegata e uno stile di vita sano associato a moderata attività fisica.

Pesoforma negli anni è diventato un punto di riferimento nel settore e i suoi prodotti sono riconosciuti dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA, European Food Safety Authority) come efficaci per la perdita e il mantenimento del peso, autorizzandone la pubblicità sulle confezioni dei suoi pasti sostituitivi.

i sandwich alla crema di prosciutto e formaggio di Pesoforma sono venduti in una confezione da 8 pezzi ad un prezzo consigliato di 14,90 euro.

Ingredienti

Fetta estrusa (farina di grano saraceno, farina di riso, zucchero, sale), proteina di latte in polvere, maltodestrina, formaggio tipo Emmental in polvere 6,5% (formaggio tipo Emmental, sali di fusione: E339, E452), siero di latte in polvere, caseinato di calcio, grasso vegetale, inulina, prosciutto crudo in polvere 3,5% (prosciutto crudo, sale, farina di riso, aromi, antiossidanti: nitrato di potassio), miscela minerale e vitaminica (potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, rame, manganese, zinco, selenio, iodio, vit. A, D, E, C, B1, B2, niacina, B6, biotina, B12, ac. folico, ac. pantotenico), olio vegetale, emulsionanti: lecitina di soia, poliricinoleato di poliglicerolo; aroma di formaggio e prosciutto, sale. Prodotto in uno stabilimento che utilizza cereali contenenti glutine, frutta a guscio, sesamo e uova.