Shampoo solido

129

La scelta dello shampoo e del balsamo è per molti momento di grande responsabilità. C’è quello per i capelli grassi, crespi, secchi, colorati. Ve ne sono di tanti tipi e profumazioni. Avreste mai pensato che potesse esistere al mondo uno shampoo non liquido? Uno shampoo non conservato nelle bottiglie?.

Questa è la nuova sfida dell’azienda neozelandese Ethique, nasce così lo shampoo solido. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Lo shampoo solido

La svolta per eliminare le bottiglie di plastica che rimangono quando il prodotto finisce arriva da questa interessante azienda. Si tratta di prodotti innovativi, shampoo e balsamo a cubetti in versione solida. Un’innovazione assolutamente ecologica che nasce dall’idea straordinaria della fondatrice dell’azienda. I prodotti al momento sono vendibili solo online. ma qual è la loro particolarità?

I prodotti dell’azienda Ethique sono innovativi perchè si presentano senza packaging, avvolti in un materiale nuovo, ecologico e biodegradabile (vedi anche bioplastica). Shampoo, balsamo e perfino le creme abbronzanti sembrano mattonelle di sapone, cubetti solidi avvolti in questo materiale biodegradabile. Addio sprechi e soprattutto risolto il problema della plastica delle fastidiose bottigliette classiche di shampoo.

Caratteristiche dello shampoo solido

Il nuovo shampoo solido (e tanti altri prodotti) ha risolto il gravoso problema del dispendio di plastica nell’ambiente.Il materiale biodegradabile che avvolge le mattonelle di prodotto è ecologico e senza alcun danno per l’ambiente.

Per quanto riguarda il prodotto è alquanto strano vedere lo shampoo a cui siamo abituati, liquido e contenuto in bottiglie, solido e senza acqua. E’ questa l’altra grande innovazione che rende unico lo shampoo solido dell’azienda Ethique: l’assenza di spreco di acqua.

L’acqua viene totalmente esclusa dal prodotto e dalla sua composizione. La fondatrice dell’azienda spiega infatti come sia possibile evitare lo spreco d’acqua con questa nuova confezione prodotto. Si evita molta acqua, usata per produrre i prodotto delle bottiglie, per un motivo molto semplice: l’unica acqua che si deve e si può usare è quella corrente della doccia quando usiamo i prodotti formato solido.

E pensare che una barretta di shampoo solido in questo modo dura molto di più rispetto allo shampoo contenuto nella bottiglia (almeno 5 volte in più).

 

La mattonella di shampoo solido si presenta in varie profumazioni: dal kiwi alla vaniglia passando per il cioccolato.Tante fragranze per tutti gusti, sia per Lei che per Lui, sia per adulti che per bambini.

Come si usa lo shampoo solido

Ethique è al momento l’unica azienda al mondo a produrre shampoo e prodotti solidi e per questo motivo ancora in fase di sviluppo. Per acquistare questo prodotto innovativo bisogna rivolgersi a siti online. Siamo fiduciosi sull’ulteriore sviluppo aziendale perchè quest’idea, anche se può sembrare poco accattivante nel packaging, risulterà eccellente per il dispendio di acqua e rispetto ambientale.

Un risparmio su più fronti che conquisterà la gente appassionata di prodotti di bellezza nella cura di corpo e capelli. Ma come si usa lo shampoo solido? E’ molto semplice, basta strofinare la mattonella o la barretta solida sui capelli. A questo punto usare l’acqua corrente della doccia per far formare la schiuma.

E’ un po’ come si usa il sapone per lavare i panni, l’unica differenza è la straordinaria innovazione nel prodotto nel formato.

shampoo ethique

Lo shampoo solido, tanti benefici e tantissimi vantaggi con zero sprechi. In più c’è anche il rispetto per l’ambiente, habitat da preservare come la salute e il benessere del nostro corpo. Un’idea originale che potrebbe avere una marcia in più rispetto al riciclo creativo?